Mar 3

Vinovo: Mercoledì non solo TQQ

Ippodromo TorinoUn mercoledì di gran belle corse all’ippodromo di Vinovo il 5 marzo. Attira l’occhio la Tris Quarte Quinte prevista alle ore 18,30 dove saranno impegnati 13 cavalli di 4 anni. Favorito d’obbligo dovrebbe essere Pietro Gubellini che schiera il suo Rouen As. Avrà l’ultimo numero dello schieramento ma sul miglio dovrebbe essere considerato il migliore della compagnia. Con il 12 attenzione a Ramadan Jet che il Team Toniatti affida a Roberto Andreghetti. Particolarmente in forma i “Jet” presentati sulla pista di Vinovo dall’inizio dell’anno. Ramadan se la giocherà sicuramente nonostante il numero difficile. Tra gli altri per il Quinte da seguire Marco Smorgon con Regina del Bar (8) e la sempre presente Michela Racca con il 9 di Roller Roc.
La corsa più qualitativa e ricca del pomeriggio sarà invece per gli anziani di categorie A e B. Quasi un Gran Premio visti i nomi al via. Anche qui in 13 con il ritorno sulla pista di quel Picone croce e delizia di Santo Mollo nelle classiche del 2013. Santino schiera il suo cavallo con il 13 in un miglio che vede al via altri ottimi cavalli. Marco Smorgon presenta la sua Pepevita con il 12 ma sono i nomi di Potenza Om (11) e Osasco di Ruggi (9) rispettivamente con Pietro Gubellini ed Andrea Guzzinati a destare attenzione. Sia la femmina che il maschio hanno più volte ben figurato in Gran premi in giro per l’Italia e non solo. La partecipazione di questi elementi nobilita sicuramente la corsa. Attenzione massima anche verso i primi due cavalli dello schieramento di questa corsa. Sia Iper Roc con il numero 1 che Negresco Milar con il 2 potrebbero essere imprendibili con una condotta di gara ideale.
Nel pomeriggio di Vinovo ci sarà poi da celebrare il ritorno di un “figliol prodigo” nel senso buono del termine. Gabriele Gelormini, giovane driver in carriera, ha cercato e trovato fortuna in Francia dove ha ottenuto la licenza da professionista e dove si sta ritagliando il suo spazio in un’ippica di caratura europea. In questi giorni è a Torino a trovare la famiglia e subito il padre Bruno gli ha trovato gli ingaggi giusti in corsa. Gabriele Gelormini, al debutto sulle piste italiane interpreterà Master Gif, cavallo di famiglia e poi grazie ad Elvis Vessichelli e Paolo Bojino che lo hanno ingaggiato come catch-driver anche Soless e Palaia .

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Appuntamento successivo per l’ippodromo di Vinovo fissato per sabato 8 marzo. Programma speciale con le maschere allegoriche di 15 diversi paesi dell’hinterland torinese, un grande mercatino dell’artigianato e dell’hobbistica sul parterre e la corsa dedicata alle Amazzoni per ricordare la Festa della Donna.

Questa news è stata letta 660 volte dal 3 Marzo 2014