Mar 15

Vinovo: sabato belle corse e buon vino

Ippodromo TorinoSabato 15 marzo all’ippodromo di Vinovo torneranno dei cari amici dell’ippica, la famiglia Pellissero di Grinzane Cavour con i pregiati vini della Cantina del Conte. Barbera, Nebbiolo e soprattutto Barolo ottenuti da vitigni coltivati sui terreni che furono del Conte Camillo Benso di Cavour. Degustazione per tutti i presenti, premi al traguardo per le corse più importanti e possibilità di portarsi a casa qualche bottiglia di ottimo vino piemontese.

Le corse in pista saranno come sempre incerte e appassionanti, il centrale del pomeriggio dedicato a buoni 4 anni vedrà al via 9 soggetti.
Ancora una volta Marco Smorgon protagonista, dopo il poker di successi ottenuti sulla pista mercoledì, anche sabato si presenta agguerrito e con potenziali ottime chance. Nel premio Barolo Cantina del Conte presenta Reine du Zack. Ci sarà però da fare i conti con Rugiada del Rio che dopo l’esperienza a Vincennes di fine gennaio Andrea Guzzinati la ripresenta sulla pista di casa. Da vedere poi Rodeo dei Venti, cavallo dalle ottime potenzialità ma non sempre regolare, per l’occasione sarà affidato ad Antonio Greppi. La sorpresa della corsa potrebbe però arrivare da Ryanair Flying’s. E’ la carta che si gioca Elvis Vessichelli. Cavalli in ottima forma, entusiasmo al massimo per i risultati ottenuti con Socrate Laser a Firenze, con Ryanair vorrebbe continuare a stupire.
All’ippodromo di Vinovo ingresso gratuito per tutti, inizio delle corse alle ore 15,00. Ristorante panoramico, bar, caffetteria.

Questa news è stata letta 510 volte dal 15 Marzo 2014