Mar 17

San Rossore: Fegentri World Cup Of Nations

ippodromo san rossoreEcco la amazzoni e i cavalieri invitati. Domenica a corollario del Premio Pisa e e del Premio Regione Toscana, entrambe sponsorizzate da SISAL Matchpoint, e del Premio San Rossore, come ormai da anni la FENGETRI World Cup of Nations
farà scalo a Pisa per la sua tappa italiana. L’organizzazione ha quest’anno messo in campo una bella squadra di Amazzoni e Cavalieri in rappresentanza di 5 nazioni.
Due ragazze arrivano dagli States e si tratta di Eilidh Grant e Carol Ann Sloan. La prima viene dalla Virginia, monta in corsa dal 2011 e ha messo assieme 15 vittorie e 23 piazzamenti in 62 uscite. Ha montato anche in ostacoli. Carol Ann, dal Maryland, ha ottenuto 4 vittorie e 4 piazzamenti in 11 corse disputate che vanno a sommarisi alle 5 vittorie e 2 piazzamenti in 14 corse sugli ostacoli.
La star tra gli ospiti sarà, però, Dennis Schiergen. Cresciuto in scuderia da papà Peter, ha iniziato la sua carriera nelle corse pony per poi affrontare le corse per amatori alternandole, in questi ultimi anni, alle corse contro i professionisti. Ha vinto in tutto 115 corse corredate da oltre 200 piazzamenti con la perla del Grosser Preis von Berlin, un Gruppo 1 siglato in sella a Nymphea. Per 6 volte ha vinto nello stesso pomeriggio 3 corse contro i professionisti. Ha una vasta esperienza internazionale grazie ai campionati FEGENTRI nei quali ha rappresentato la Germania. Campione tedesco dilettanti nel 2011 e 2012. Insomma, un fuori quota!
In compagnia di Dennis dalla Germania arriva anche Silke Brueggemann, amazzone molto valida che monta in corsa dal 2007 e che ha ottenuto 45 vittorie e 82 piazzamenti su 322 monte. Anche per lei molte le opportunità a giro per il mondo nell’ambito dei campionati FEGENTRI.
Per la Francia gareggeranno Laetitia Denuault e Thibaud Mace. L’amazzone è molto esperta (monta in corsa dal 1997 in oltre 300 corse) e somma 18 vittorie e 111 piazzamenti in carriera. Il gentleman ha ottenuto la sua licenza nel 2005, ha montato 257 corse in piano ottenendo 19 vittorie e 92 piazzamenti (7 successi nel 2013).

Dalla Gran Bretagna arrivano due cavalieri molto interessanti. Wayne Hogg ha 29 anni come hobby a il running e il rugby, ha partecipato a 190 corse vincendone 16, 7 delle quali nel 2013: un numero non da poco viste le poche corse che sono riservate ai dilettanti nel Regno Unito. La sua vittoria più importante l’ha ottenuta a Epsom, conquistando l’Epsom Amateur Derby nel 2006. Il suo connazionale, Steven Fox, ha ottenuto più vittorie in ostacoli (7), che in piano (1). Ha messo assieme anche 7 vittorie nelle corse point to point.

Queste le schede delle Amazzoni e dei Cavalieri invitati in formato .pdf

Questa news è stata letta 379 volte dal 17 Marzo 2014