Mar 17

San Rossore: gli iscritti alle listed di domenica

Ippodromo San RossoreUno sguardo agli iscritti e probabili partenti alle corse di domenica prossima. Nel 124° Premio Pisa – SISAL Matchpoint sono 31 gli iscritti e, naturalmente, spiccano i nomi di Salford Secret e Laguna Drive. Il primo, dopo la piazza d’onore (un po’ sfortunata) nel Criterium di Pisa, è andato a trovar gloria a Napoli dove ha conquistato il Criterium Partenopeo battendo Pacchianillo, anche lui nella lista degli iscritti.
Il premio Thomas Rook è stato invece dominato dal grigio Laguna Drive che ha degli ottimi riferimenti giovanile e che è la carta del team Felice Villa – Stefano Botti. Lo stile messo in campo a San Rossore è stato veramente impressionante. Anche i suoi “valletti” Tale Hichcock e Mujas sono in lista, con è già annunciato partente.
Stefano Botti, per i colori di casa, dovrebbe presentare anche Sole Marino, un grigio che si è reso protagonista di interessante escalation che dalle reclamare lo ha portato a piazzarsi in handicap principale e listed race per poi vincere una condizionata romana al rientro stagionale.
Nel premio Regione Toscana – SISAL Matchpoint c’è un cavallo straniero iscritto. Si tratta della francese Venturous Spirit, allieva di Mikel Delzangles che ha sette corse all’attivo in carriera. Ha debuttato a tre anni, nel 2013, con Umberto Rispoli in sella che le è stato sempre partner tranne che in occasione dell’ultima uscita. Per i colori dei Wildenstein (che sono anche gli allevatori) ha ottenuto una vittoria (subito alla seconda uscita) e due piazzamenti in listed race. Il terzo piazzamento a questo livello lo ha ottenuto con i colori dei nuovi proprietari, il Ballymore Thoroughbred ltd. nel Prix Vulcain del 23 ottobre scorso e da quel momento non è più scesa in pista.

Felice Villa e Stefano Botti hanno iscritto Romantic Wave (difficile la sua partecipazione), Drive to Hell, Orpello e Wild Wolf, questi ultimi due piazzati a livello di Gruppo 1, così come Occhio della Mente (Nuova Sbarra – Endo Botti) che è rientrato vincendo a San Rossore pochi giorni fa. Per Bruno Grizzetti potrebbero esserci Frankenstein (vincitore di questa corsa nel 2012) e Vola e Va.

Keshiro e Virtual Game per i Dioscuri e Duca di Mantova (a segno nell’UNIRE per la Incolinx) altri due qualificati, possibili pretendenti alla corsa.

Dichiarazione dei partenti venerdì mattina alle 9.30

Questa news è stata letta 392 volte dal 17 Marzo 2014