Mar 29

San Rossore: Circo in piazza e ...all'ippodromo!

Ippodromo San RossoreIl Comitato Provinciale Uisp di Pisa, da sempre si impegna per promuovere sul territorio stili di vita attivi rivolti a tutti. Una delle proposte più originali legate ad un sempre crescente numero di partecipanti sono senza dubbio le attività circensi.
Le arti circensi infatti mirano a favorire un'armoniosa crescita e maturazione psico-fisica, sollecitano ed esercitano la concentrazione, la creatività, la coordinazione, l’equilibrio, l’autostima, la costanza e l’ironia, nella costante armonizzazione delle diversabilità e delle diversità. Rispetto ad attività sportive di tipo agonistico e competitivo, il circo privilegia l’aspetto ludico, educando alla collaborazione ed alla cooperazione per un fine comune, che viene conseguito necessariamente attraverso la comunicazione, il rispetto reciproco e l’integrazione delle diverse abilità e caratteristiche.

CIRCO IN PIAZZA

Questo fine settimana a San Rossore relatori da tutta Italia per promuovere le attività circensi. Sabato convegno, domenica spettacoli all'ippodromo con INGRESSO LIBERO.

Questa news è stata letta 662 volte dal 29 Marzo 2014