Apr 21

Vinovo: Enrico Bellei vince il Costa Azzurra

ippodromo vinovoRecord della pista e Costa Azzurra stravinto da Napoleon Bar ed Enrico Bellei. Il campione di casa Truccone, allevato sui prati di Vigone e poi emigrato nella scuderia del signor Emilian Stecca ha ancora una volta dimostrato tutte le sue qualità diventando il cavallo più veloce in assoluto sulla pista dell’ippodromo di Vinovo.

Quel ragguaglio al Km di 1,11.3 è il nuovo record dell’anello torinese stabilito in un Costa Azzurra che ha avuto un unico dominatore già dalla partenza. Enrico Bellei con il suo Napoleon Bar difendeva il primo posto del gruppo al via con un parziale notevole per poi continuare a sfoderare crono notevolissimi che non permettevano agli avversari di impensierirlo. L’attesissimo Mack Grace Sm al largo degli avversari più accreditati in partenza ha dovuto accontentarsi di porsi quarto del gruppo dietro ad uno scatenato Napoleon Bar. Corsa dispendiosa a cercare una rimonta che a quelle velocità è quasi impensabile. Però Mack Grace ci ha provato fino alla fine. All’uscita dell’ultima curva sembrava poter impensierire Napoleon ma senza nessuna risultato. Gli ultimi 200 metri del Costa Azzurra sono stati una passerella per Enrico Bellei che si è potuto prendere gli applausi di un parterre pienissimo di spettatori. Oggi il cavallo più forte di tutti è stato Napoleon Bar e il record della pista lo dimostra più di tante altre considerazioni.

Dalla corsa ne esce anche un raggiante Luigi Truccone che si è gustato il secondo Costa Azzurra da allevatore ottenuto sempre con il suo Napoleon Bar.

Secondo finiva a discreta distanza ancora Mack Grace Sm con Roberto Andreghetti, terzo Owen Cr con Pippo Gubellini che già pensano di rifarsi al prossimo G.P. Lotteria di Napoli del 4 maggio.

Per la “Torino che trotta” ancora una giornata importante con l’ippodromo pieno di gente attratta anche dal parco giochi, dalla sfilata in costume medievale dei Cavalieri del Conte Verde e dal mercatino organizzato sul parterre.

Ippodromo di Vinovo che già si prepara all’ultimo appuntamento importante del mese di aprile. Venerdì 25 andrà in scena una incertissima edizione del Gran Premio città di Torino. Assolutamente da non perdere.

Questa news è stata letta 402 volte dal 21 Aprile 2014