Mag 9

Vinovo: una domenica con la moda, le corse......

ippodromo vinovo - Locatelli 2014Il mese di maggio per l’ippodromo di Vinovo inizia soltanto domenica 11 ma inizia alla grande.
In pista otto corse di assoluta qualità e sul parterre iniziative collaterali che sicuramente valgono una gita fuori porta.
In passerella torneranno le modelle per indossare i vestiti delle migliori firme della moda torinese. Con la solita organizzazione e presentazione di Elia Tarantino Vogue Spose, Patrizia Sartorio Atelier, le creazioni di Arte e Moda Scuola e i piccoli indossatori di Propostine Moda Bimbi.
Tra una corsa e l’altra le sfilate e tanta eleganza, assieme agli stand della città di Santena che promuoveranno il loro prodotto più rappresentativo: l’asparago con il quale saranno preparati anche tutti i piatti del menù HippoRistora.
Per il ritorno alle corse all’ippodromo il programma tecnico è di assoluto prestigio. Il centrale di giornata intestato a Camillo Benso Conte di Cavour, sepolto nella città di Santena, saranno in 12 al via sul doppio chilometro tra i nastri.
Grandi nomi tra i più penalizzati a 2100 metri. Ha sempre stupito quando ha corso a Torino vincendo un Gran Premio a inizio anno e tutte le maratone a cui ha partecipato. Si tratta di Noble Nord Fro questa volta affidato a Ferdinando Pisacane. Visti i trascorsi a Vinovo potrebbe essere il favorito della corsa. Spiccano però altri nomi. A partire da quel Geox che Pietro Gubellini affida a Giorgio Longobardo. Geox ha trascorsi e vittorie nelle classiche, sta ritrovando la forma migliore per ripresentarsi in compagini anche più agguerrite. I torinesi presenti sugli spalti faranno il tifo per Pace del Rio. Il fratello pieno di Lana del Rio ha corso il G.P. Mirafiori e poi ha cercato gloria in Francia. Santo Mollo lo annuncia pronto a fare un ottimo risultato. Ritornerà in pista anche un’altra punta di diamante del Team Mollo, quel Picone che l’anno passato ha corso parecchi Gran Premi e che adesso vuole tornare tra i big. Picone sarà affidato a Settimio Fabio Mollo.
Periodo importante per la Scuderia Mollo che nella corsa più qualitativa per i tre anni schiera nuovamente Sir Robert dopo aver fatto il record della generazione sul miglio nella vittoria realizzata all’ultima uscita.

Come sempre a Vinovo l’ingresso all’ippodromo è gratuito per tutti. Durante il pomeriggio saranno trasmesse le partite Torino Parma alle ore 15,00 e più tardi Roma Juventus alle 17,45.

Questa news è stata letta 841 volte dal 9 Mag 2014