Vinovo: mercoledì 16 luglio ancora alle 16,30

Ippodromo Torino

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Vinovo è fissato per mercoledì 16 luglio e l’inizio delle corse sarà ancora in orario pomeridiano, o meglio preserale. Si inizierà alle ore 16,30 per chiudere il convegno alle ore 19,35.
Alcune delle corse del pomeriggio saranno intestate alla FIAIP, la federazione che raggruppa l'attività degli agenti immobiliari professionali. Nel dopo corse, presso la Club house al primo piano della tribuna, si ritroveranno per un garbato apericena organizzato da HippoRistora.
Il centrale del pomeriggio per cavalli anziani sul doppio chilometro è dedicato a cavalli di 3 anni con una curiosità “internazionale”. Con la guida di Roberto Andreghetti arriva a Torino Sudbury che desterà attenzione tra gli appassionati. Il cavallo è italiano di nascita, ha però allenatore francese nella persona di Jean Baudron ed ha finora corso sempre in Svezia. Per la prima volta cerca gloria sulle piste italiane e sarà un po’ l’incognita della corsa. Il suo record sul miglio del maggio scorso è di 1,13.9 fatto però a Jagerso e quindi da tarare rispetto alle corse e alle pista italiane.
Contro di lui sicuramente Singapore. Il cavallo di Marco Smorgon a inizio carriera sembrava un piccolo campioncino, deve però ritrovare continuità di risultati. Arriva da un buon secondo posto all’ultima uscita il che è sicuramente incoraggiante. Poi Strauss Bi con Tommaso di Lorenzo per il Team Baroncini e Sunrise Grif con la guida di Marino Lovera che nel periodo presenta i suoi cavalli in ottima forma.

Saranno due le corse Gentlemen Driver del pomeriggio una delle quali sarà la seconda prova di qualificazione al Campionato Italiano dedicato a “puri” lombardi.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Su www.ippodromovinovo.it molte altre notizie sull’ippica torinese