Cesena: presentazione corse sabato 26 luglio

Ippodromo Cesena

PREMIO BALESTRI & BALESTRI - CORSA TRIS - Sabato l’ippodromo del Savio propone un palinsesto dalle variegate proposte tecniche su cui campeggia la corsa Tris, Premio Balestri & Balestri, un handicap programmato sulla distanza maratona dei 2400 che vedrà incrociare le armi soggetti dal prestigioso lignaggio, alcuni reduci da partecipazione classiche, altri in grado di esibire curriculum di tutto rispetto e collaudato feeling con questo complesso schema tattico.
Tre giri di pista, sedici contendenti e due nastri a dividerne le sorti tattiche, questa la sintesi del clou cesenate, che pare disegnato sulla seducente taglia dei penalizzati: da Newyork Newyork e Isaak Bi, allo stacanovista Locomotion Om, passando per Only One Glory, senza dimenticare la classe di Occhiata Jet e le caratteristiche del generoso Ombromanto Om, tutti a quota meno venti ed in grado di venire a capo dei dieci fuggitivi. Reduce da un brillante successo nella semifinale del Superfrustino di metà luglio, Orlando Blue pare il migliore tra gli inquilini del primo nastro, è veloce ed in forma e potrebbe diventare la lepre della contesa a condizione che Oviedo Pav gli conceda il via libera, mentre incuriosiscono vecchi specialisti della caratura di Isaia Epi e Nubiana Guasimo; Pedro Almodovar rappresenta invece l’outsider di lusso.
Serata dagli eventi colletarli incentrati tutti sui giovanissimi, si esibiranno infatti nel parterre gli allievi dell’Associazione Cara Baby Rock ‘n’ Roll in quattro interventi a ritmo davvero scatenato.
Ricordiamo inoltre che tutti i sabati il parco giochi dell’Ippodromo si trasforma in “Giocolandia”, gli animatori terranno impegnati i più piccoli in tante divertentissime attività: trucca bimbi, sculture di palloncini, sculture di bolle. Inoltre verranno distribuiti gadget e tanti premi offerti da Algida, Atlantica, Indiana Park e Pizzeria Fuori Porta.
La serata di corse inizia alle 21.00 e troviamo subito i driver professionisti in sediolo a sette lady di tre anni, campo partenti referenziato con Shakira di Pippo e Gocciadoro in pole nel pronostico su Saffo Inn Ronco e Cesare Ferranti. Alla seconda spazio ai gentleman in schema ad handicap e possibile fuga di Mondo Dei Sogni e Marco Lasi, mentre alla terza torna in scena la leva 2011, con un bel match a suon di parziali tra Shiraz Roc e Sacro Jet, cioè Roberto Vecchione vs Cesare Ferranti. Un bel gruppo di cadetti darà vita alla quarta corsa, Premio ACesena, dieci partecipanti e buone chance di ben figurare per Roger Your Sm ed il fido Vecchione, in alternativa, Renegade Ok e Gocciadoro. Alla sesta buone chance per Sachs del Ronco ed alla settima grande equilibrio in due giri di pista al fulmicotone che Riomagno Dr cercherà di gestire all’avanguardia contro Remember Isle, sempre Gocciadoro vs Vecchione. Alla ottava, chiusura con gli anziani per una sorta d’esame di riparazione nel quale sarà impegnato il sin qui deludente Maraja.

Al Ristorante Trio (gestione Locanda I Girasoli di Misano Adriatico in collaborazione con Pubblisole), la serata di sabato è dedicata alla degustazione dei prodotti tipici dei Presìdi “Slow Food”.
Sabato 26 luglio verrà presentata una delle specialità locali più conosciute in tutta Italia: il Sale Marino Artigianale di Cervia.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 29 luglio: PREMIO A.D.A.C. Associazione Albergatori Cesenatico

Venerdì 1 agosto: Premio I RAZZI STORE – CORSA TRIS -

Eventi collaterali:
Martedì 29 luglio: Per la rassegna That’s All Folks:
L’ORCHESTRA DAL VANGELO SECONDO CASADEI

Venerdì 1 agosto: WE LOVE CIRCUS: il gruppo teatrale LA ROSA D’ACCIAO