Cesena: presentazione delle corse di martedì 29 luglio

Ippodromo Cesena

CORSE DI MARTEDI’ 29 LUGLIO 2014 – inizio ore 21.00 PREMIO A.D.A.C. Associazione Albergatori Cesenatico. Il Premio Associazione degli Albergatori di Cesenatico – Federalberghi, clou della serata di martedì, si preannuncia di difficile lettura, il pronostico è affidato a tre punte: Isaak Bi per numero e condizione atletica, anche se l’impiego nella Tris di sabato potrebbe averne fiaccato le energie, Padania Zeta in forma smagliante e assolutamente a suo agio sulla pista e nello schema e Perkins Grif, prospetto dalla ricca carriera giovanile assurto ad una nuova dimensione agonistica con la maturità anagrafica. In leggero sottordine tra le preferenze, ma ugualmente con serie ambizioni di primato, si segnalano Overkam Bi e One Love, affidati alle abili scelte di Greppi e Vecchione.

Alle 21.00 sono chiamati in scena i puledri, sette impegnati sui due giri di pista con la curiosità di vedere all’opera un debuttanti di classe come Tank You Sf, scuola Ehlert e regia di Vecchione. Nella stessa corsa esame severo per la presenza dello stimato Tayson Bi, rosso verde griffato Biasuzzi sul quale sale il suo trainer Edwin Lagas e per Tomorrow Zs, desideroso di riscatto dopo un esordio in grigio alla pari di Tintoretto Ll. Alla seconda spazio ai gentleman e ad un handicap sulla media distanza, con pronostico a forte trazione posteriore per le presenze di binomi rodati e di soggetti esperti, leggi Pericolo Muttley/Zaccherini e Polinesia/Chianese. Prosieguo di qualità con l’avvento dei cadetti, miglio che vedrà Rorò Buio balzare al comando su Resora Lb e Race The Wind Bi a movimentare la contesa partendo dalla seconda fila. Alla quarta, Premio Unogas Energia, in pista ci saranno cavalli anziani dal rendimento affidabile per l’ennesima rincorsa alla vittoria del decaduto Nicolas Bieffe, chance in chiave podio anche per Normandiass e Oriente Trio. Alla quinta, tre anni con mire d’elite e gran lotta nelle fasi d’avvio tra Scarlet Bi e Stiaccino Jet, il tutto a vantaggio del tenace Sing Sing Gk, chiudendo con Rejna D’Asolo e Silente Car, pedine di peso al betting della sesta e dell’ottava.

Martedi’ prosegue l’appuntamento con That’s All Folks e con Letizia Valletta Casadei. Dal vivo per il pubblico dell’ippodromo suonerà l’ORCHESTRA DAL VANGELO SECONDO CASADEI, che persegue l’intento di far conoscere alle nuove generazioni la tradizione della musica folk romagnola, in particolare quella del maestro Secondo Casadei. Tutti i presenti potranno partecipare a questi momenti di festa ballando e divertendosi sulla pista creata appositamente nel parterre dell’ippodromo.

Martedì 29 luglio al Ristorante Trio per “Le Delizie dell’Artigiano” verrà esposta la storia del Panificio F.lli Bassini, fondato nel 1963, dei suoi prodotti e dello sviluppo intrapreso da questa attività, nata come esclusivamente artigianale ed ampliatasi sempre più nel corso degli anni.

I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 1 agosto: Premio I RAZZI STORE – CORSA TRIS

Sabato 2 agosto: GRAN PREMIO A. CALZOLARI – TROFEO UNINDUSTRIA FORLI’ CESENA

Eventi collaterali:
Venerdì 1 agosto: WE LOVE CIRCUS: Spettacolo del Gruppo Teatrale La Rosa d’Acciaio
Sabato 2 agosto: Spettacolo per i più piccoli nel parco giochi oltre all’animazione tradizionale di Giocolandia!