Lug 30

Vinovo: mercoledì, ultima di luglio prima della pausa estiva

ippodromo vinovoUltima giornata di corse all’ippodromo di Vinovo prima della pausa estiva.Appuntamento fissato per mercoledì 30 alle ore 16.30, orario d’inizio del convegno di corse al trotto.
Prove interessanti e numerose incentrate sul premio Alabama, un miglio per cavalli anziani.
Potenza Om con la guida di Pietro Gubellini ha vinto all’ultima uscita sulla pista di Torino e Potenza Om quando è interpretata dal suo allenatore è sempre vincente. Saranno i favoriti della corsa, però per il “Pippo Nazionale” non sarà tutto facile. Marco Smorgon presenta due suoi effettivi. Guiderà la sua Narrazione per affidare Parisienne Bar nelle mani di Massimiliano Castaldo. Per la cavalla della Scuderia “4 Amici al Bar” potrebbe essere l’ultima corsa prima di diventare mamma. Altro duo da tenere d’occhio sarà quello di Marino Lovera. Paco Nec sarà interpretato dal suo allenatore che affida invece a Gianni Pescialli il qualitativo Melandri Kyu. Il Team Baroncini presenta Olmo del Sauro affidato a Tommaso di Lorenzo che sarà molto di più di una sorpresa.
Buona moneta anche per la seconda corsa nell’anno dedicata ai puledri all’inizio della loro attività agonistica. Saranno soltanto in 7 ed alcuni di questi hanno già debuttato sulla pista. Si tratta di Teresita Wise, terza al debutto sulla pista, che si presenta con la preparazione del Team Baroncini vera garanzia per quanto riguarda i puledri. Poi Tino Roc, made in Sant’Eusebio, che ha già ottenuto un terzo posto a Modena con Michela Racca. Forse ad un livello un po’ più basso Tudor del Rio che dovrà riconfermare il quinto posto già ottenuto sulla pista. Tra i debuttanti attesa per Trevor Ek, un figlio di Nad Al Sheba in cui crede molto tutto l’entourage del vecchio e sfortunato campione. Anche per Trevor Ek la supervisione di Mauro Baroncini è il viatico per una carriera promettente.

All’ippodromo di Vinovo si tornerà in pista dopo la pausa di agosto soltanto mercoledì 3 settembre con in programma un convegno di corse al pomeriggio. Il tutto prima del grande appuntamento del G.P. Avv. Carlo Marangoni – Sisal Matchpoint di domenica 7 settembre.

Questa news è stata letta 616 volte dal 30 Luglio 2014