Ago 3

Merano: domenica 3 agosto, in siepi Perdono non perdona

Ippodromo MeranoTribune gremite, tanti attori nuovi, conferme e sorprese. Una giornata da applausi. La copertina va alla 1ª Prova Campionato Scuole, cross nel quale si sono presentati in quindici ai nastri. Ha tenuto col fiato sospeso gli spalti dal primo all’ultimo metro e ha riservato un finale con giallo per via di un errore di percorso di due protagonisti, Opaleo e Island Residence, all’imbocco dell’ultima curva, secondo e terzo sul palo ma distanziati dai commissari. A tagliare per primo il traguardo, a ogni modo, era stato Regain Madrik interpretato con coraggio dalla svizzera Claudia Wendel. Un successo per tutti i partecipanti allo stage preparatorio (organizzato a Merano) che hanno debuttato in corsa, e in particolare Angelo Torosani, Elga Zanchi e Claudiano Patelli che in sella a Island Residence, Royal Doctor e Tiparlo hanno colto seconda, terza e quarta piazza nel giorno dell’esordio.
Sul piano tecnico il momento centrale del pomeriggio era il Premio Zivago che ha confermato la qualità di Perdono, cliente difficile in ottica Gran Siepi di settembre. Bartos l’ha pennellato da un capo all’altro, Mazhilis nel finale ci ha potuto solo provare. Terzo Salar Fircroft mentre Frolon, al rientro, ha corsa con estrema prudenza chiudendo nelle retrovie.
Finale rocambolesco nell’altra priva in siepi, Premio Cleto Borella il cui podio è stato appannaggio degli ospiti dell’est, bravo Maceli su Persei a cogliere il momento giusto mentre lo spunto conclusivo di Roches Cross è stato fulminante ma troppo in ritardo: s’è dovuto accontentare della piazza d’onore. Terzo un roccioso Alpha Prim.
In piano, agile successo di Zan O’Bowney (Bossa) fra i due anni del premio Nalles, di Palazzo Pitti (Arras) nel Vilpiano e di Love’s Secret (Maniezzi) nel Meltina, più sudata l’affermazione di Direct Drive (Vargiu) nel Cima Muta.

Tutti i risultati su http://www.hippoweb.it/hid/ippodromi/RSME03082014.html

Prossima giornata di corse domenica 10 agosto.

Questa news è stata letta 724 volte dal 3 Agosto 2014