Cesena: un sabato emozionante con il Premio Bredeers Course

Ippodromo Cesena

PREMIO BREEDERS COURSE CHALLENGE 2 ANNI - Selezione Italiana - Il week end del Savio continua all’insegna delle emozioni spostando l’attenzione dal talento dei driver impegnati nella finale del Superfrustino, ai sedici campioni in erba che parteciperanno alle due selezioni della “Breeders Course”. Nata come innovativo progetto di valorizzazione dell’allevamento, il Progetto Breeders Course prende vita dalla connection tra varie realtà europee, con l’obiettivo di creare un percorso agonistico diviso per età che, nel caso della selezione di Cesena 2014, porterà i due anni alla finale di Malmoe programmata il 6 settembre. Danimarca, Germania e la stessa Svezia hanno già i loro futuri protagonisti, mentre sabato sera Cesena designerà i propri rappresentanti, cioè i due vincitori delle batterie che andranno a raggiungere, tra gli altri, i connazionali Troja D’Asolo e Telecomando, i due cavalli italiani che si sono aggiudicati la selezione di Stoccolma e di Charlottenlund, entrambi allenati da Holger Ehlert.
Le due prove sono in programma a metà serata, alla sesta corsa Premio Publimedia Italia, l’invitta allieva di Biagio Lo Verde Tiffany Caf, è in predicato di staccare il pass per Malmoe, nonostante la presenza nel suo girone di Tony Giò, un inviato di Mauro Baroncini affidato alle cure di Bellei, anch’esso imbattuto in carriera ed erede della campionessa Ilaria Jet. Nella sfida successiva, settima corsa Premio Sciacallo, maggiore equilibrio sulla carta e voci insistenti sulle qualità di Tarquinio, un soggetto allenato dall’austriaco Wolfgang Ruth e interpretato sempre da Bellei, sul quale incombono i competitivi Today Winne Font e Tania Cr, quest’ultima alla seconda uscita pubblica dopo l’esordio vittorioso con Gubellini.

Il resto della serata propone alla prima corsa eccellenti tre anni e agguerriti gentleman per un match tra Sunnyz e Sorrento Luis, poi riflettori sulla statuaria Nonant Le Pin, favorita plebiscitaria alla seconda con Gocciadoro in sulky, mentre alla terza Strillozzo Jet e Bellei recitano ruolo di primo piano contro Samara Jet e Vecchione. Rating sempre di alto profilo con l’arrivo della quarta, miglio per cadetti che Rouen As e Gubellini possono risolvere vittoriosamente a condizione che la cadetta di Thomas Manfredini eviti svarioni. Ancora Gubellini in vetrina alla quinta abbinato a Prestige Power, alfiere campano affidatogli dal buon Pasciucco, mentre alla ottava, chance in ottica successo per Peter Pan Gso, ed in chiusura Renilkam e Radesnka D’Aghi, due nomi dalla forma rilevante che trovano in Rancho Pancho e Runaway Lg avversari in grado di insidiarne il ruolo potenziali mattatori.

SCIACALLO

Per chi ama le emozioni forti, sabato 23 agosto nel parterre dell’ippodromo si svolgerà l’evento “SCIACALLO”. La manifestazione “Sciacallo” unirà allo spettacolo di trial e quad un’ esposizione di vari stand di oggetti e curiosità relative al mondo dei motori. Una zona del parterre infatti sarà allestita con gli stand di: “Aerobike Design - Aerografisti artigiani del colore”, “Vibrazioni Art Design“, “Bottega Bastarda - Metal Works Motorcycles”, “Giulia Geyser Decorazioni”, “Punto Moto Cesena”.

La serata propone negli intervalli di corse un eccezionale spettacolo che unirà la forza e la potenza dei motori all’eleganza delle figure acrobatiche dell’artista Nicoletta Amaduzzi, che presenterà diversi numeri di disclipina aerea con funi e tessuti. Ricordiamo che Nicoletta ha di recente interpretato il film “Diario di un’acrobata” diretto da Alessio Fattori.
Assieme a Nicoletta Amaduzzi ci saranno due ospiti illustri del motociclismo acrobatico: Sergio Canobbio detto “Canna”, plurimedagliato campione di trial e trial acrobatico e Maurizio Perini, stuntman acrobata.

GIOCOLANDIA
Sabato per i bambini l’ippodromo si trasforma in “Giocolandia”, l’area nella zona giochi che unisce la zona adibita a laboratorio ai maxi-gonfiabili, scivoli e tanti altri giochi. Gli animatori dell’Associazione Koiné si occuperanno del divertimento dei più piccoli con tante attività Inoltre tanti i premi offerti da Algida, Atlantica, Indiana Park e Pizzeria Fuori Porta.

Al Ristorante Trio (gestione Locanda I Girasoli di Misano Adriatico in collaborazione con Pubblisole), la serata di sabato è dedicata alla degustazione dei prodotti tipici dei Presìdi “Slow Food”, sabato 23 agosto sarà la volta della Razza Suina Mora Romagnola.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 26 agosto: PREMIO ROMAGNA MIA 60 – CORSA TRIS
Venerdì 29 agosto Premio Teleromagna - Pubblisole

Eventi collaterali:

Martedì 26 agosto: Per la rassegna That’s All Folks: spettacolo di danza folk
Venerdì 29 agosto: SERATA SPECIALE: Moreno il Biondo e l’Orchestra Grande Evento presentano
“ROMAGNA MIA 60 – dalle origini a Romagna Mia”