Cesena: serata ricca di eventi con la Tris e molto altro..

Ippodromo Cesena

Venerdì all’insegna dei cronometri bollenti lungo le rive del Savio, con otto anziani protagonisti di un miglio dalle prestigiose presenze sceniche, la settima corsa Premio Teleromagna, dal quale è lecito attendersi pathos alle stelle e un grande equilibrio tattico, il tutto condito da guide di primordine e da un corollario divertente e tecnicamente variegato. Reduce dal Gran Premio Basilio Matti in quel di Montegiorgio, il velocista New Dream Rex è il soggetto di punta del miglio volante del venerdì; ha forma, numero eccellente ed un rodato feeling con Maurizio Cheli, sfortunato finalista del Supefrustino 2014, mentre la “classica” Petra Axe cerca il riscatto dopo prove anonime in categorie referenziate trovando in Enrico Bellei il condottiero ideale per risalire la china. Più sfumate le chance di Patriot Rl, rivelazione 2013 che sino a giugno ha calcato con successo palcoscenici prestigiosi, salvo poi subire un naturale regresso di forma e rientrare nei ranghi, mentre Ogill Rum trova nel post cinque un ideale trampolino di lancio per gestire la contesa sul piano velocistico.

Alle 21.00 come da consumato copione estivo, il primo appuntamento della serata, cadetti e gentleman in pista e pronostico ancora per Rambuss, campano reduce da una doppietta in mano al proprietario Chianese e al cospetto di avversari ampiamente alla portata, su tutti la giornaliera Rose Gso, poi in sequenza Saffo Inn Ronco favorita tecnica della seconda ed alla terza, Premio Nettuno TV, Real Gifar e Bellei saranno impegnati dai conterranei Rapida Op e Moni. Folla in pista nell’intricato miglio posto come quarto appuntamento serale, sfida per soggetti mai vittoriosi appartenenti alla leva 2011, che l’ospite napoletana Star De Glatignè può far propria nonostante le presenze di Scarlatti Luis con Bellei, e di Sharon And Glory, altra pedina di spicco della nutrita trasferta di Edy Moni. Alla quinta, Premio Pubblisole, handicap sul miglio che ha negli inquilini dello start i soggetti maggiormente indagati al ruolo di favoriti, Masurin Jet in primis ma anche Monster Cocks, sul quale sale in qualità di catch driver Enrico Bellei.
Bella ed incerta la sesta corsa, due giri di pista con i tre anni in scena ed una vasta rosa di candidati al successo, da Sogno D’Asolo brillante realtà di Enrico Bellei a Socrate Gso, bolognese di scuola Korpi con Andreghetti in regia, ed in chiusura, l’entusiasmo degli aspiranti allievi moderato dall’esperienza dei vecchi califfi a quattro zampe per un possibile successo del promettente Manuel Pistone, fratello d’arte del globe trotter Giuseppe e di Parker Om, solido routinier allenato da Ettore Vairani.

Per gli eventi collaterali della serata:
Serata ricca di eventi collaterali quella di venerdì 29 agosto, saranno infatti protagonisti del “parterre” i campioni di biliardo dell’A.s.d. Romagna Biliardo di Cesena, che fornirà, grazie all’interessamento del Presidente Nicola Mancini, il biliardo MARI per l’esibizione.
Alla serata parteciperanno il campione italiano a coppie, biliardo a stecca, specialità “goriziana a tutti doppi” Thomas Primon cat. Master e Salvatore Di Palma cat. Master.
Per la specialità “boccette” saranno all’ippodromo, Enrico Rosa (di Rimini) campione italiano Master 2011 – 2012 – 2014 e il due volte campione italiano Master, Marco Merloni (di Cesena).
Alla manifestazione prenderà parte anche il Presidente Regionale della Federazione Biliardo Sportivo Loris De Cesari e il Presidente Provinciale Forlì-Cesena, Luciano Naldi.

Elemento importante da sottolineare è l’impegno svolto dall’Associazione Romagna Biliardo di Cesena anche nelle scuole. Nel corso dell’anno scolastico appena trascorso infatti, è stato realizzato il Progetto “Biliardo & Scuola” con l’Istituto Versari Magrelli di Cesena, al fine di avvicinare i giovani al mondo del biliardo. Il progetto verrà attivato dall’associazione anche per l’a.s. 2014 / 2015 ed è aperto anche ad altri istituti scolastici. Per informazioni rivolgersi a A.s.d. Romagna Biliardo Cesena 340/9757928.
L’avvicinamento al biliardo si tinge anche di rosa, infatti dalla stessa associazione verranno organizzate serate esclusivamente dedicate alle donne dal nome “Tappeto Rosa”.

Nel finale della serata tornerà in pista Silvia Elena Resta per due emozionanti performance il sella ai suoi magnifici cavalli di pura razza spagnola.

A tutto il gentile pubblico verrà inoltre offerta una degustazione di Bonbello, il nuovo prodotto entrato nella linea dell’Azienda Natural Salumi.

AL RISTORANTE TRIO: “CUOCHI IN PISTA”
Venerdì 29 agosto al Ristorante Trio dell'Ippodromo Cesena Trotto, dalle ore 21:00, per le serate "Cuochi in Pista", andrà in scena lo show cooking dello Chef Paolo Reggiani del Ristorante "Laghi" di Campogalliano (MO). Il menù realizzato dallo chef sarà lo stesso che potrà essere gustato a cena da tutte le persone che decideranno di passare la serata di corse presso il Ristorante Trio.
Paolo Reggiani è nato a Modena nel 1961, si diploma in agraria allo Spallanzani di Castelfranco ed inizia in questo modo ad avvicinarsi alla cucina per necessità e per passione.
Nel 1988, dopo diverse esperienze lavorative, acquista il locale "Laghi" di Campogalliano a Modena che gestisce anche grazie ai preziosi consigli dal gestore de "La Trattoria Barchetta" di Campogalliano.
Ne sapremo di più su questo chef affermato grazie alle domande dei giornalisti Claudia d’Angelo e Paolo Morelli.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 30 agosto:PREMIO MAXICART – Finali Coppa dell’Adriatico

Martedì 2 settembre: Premio CAMAC

Eventi collaterali:
Sabato 30 agosto: CARA BABY ROCK ‘N’ ROLL SHOW e GIOCOLANDIA animazioni e tanti premi per i più piccoli
Martedì 2 settembre: FINALISSIMA LADY TROTTO 2014