Cesena: presentazione corse di martedì 2 settembre

Ippodromo Cesena

Martedì 2 settembre grande festa dei gentleman all’ippodromo del Savio, ben 101 binomi daranno vita ad una serata interamente dedicata all’appassionato esercito dei “puri”. “Sportellate” di stampo motoristico si alternano a guidate senza tatticismi, con l’esperienza dei più navigati spesso messa in seria difficoltà dagli arrembanti protagonisti del nuovo corso ed in quest’ottica, ecco dalle 21.00 sino a notte inoltrata un palinsesto che vede gli anziani impegnati nell’affollato clou maratona e i quattro anni a sfidarsi in una intricata tris sulla breve.
La complessa trama tattica della Tris, Premio Lemondrops, va subito estrinsecata affidando il ruolo di favoriti ai soggetti collocati ai margini estremi dello schieramento, Roby Alca con Filippo Monti e Ryana Hall Dvs con il toscano Barsi, mentre incuriosisce l’ottima perizia della scattista Renegade Ok, lombarda di scuola Barelli con Marco Castaldo in sediolo poi, in ordine di preferenza, l’eccellente Renilkam pedina di Chianese, Reflex Grif con il sempre temibile Canali e Richard Zs atout di Matteo Zaccherini seriamente indagato al ruolo di black horse della contesa.
Archiviata la pratica Tris, con quartè e quintè annessi, spazio al riuscito handicap sui 2400 metri posto come settimo evento del martedì by night, Premio Camac Industria Moda, diciassette coppie in gara con i driver impegnati alle redini dei loro portacolori ed un pronostico che spazia al primo nastro, tra la classe di Maigret Bi, la cui forma è però nebulosa e sul quale Mauro Biasuzzi professa scaramantica prudenza, al feeling con lo schema di Poker Model, ospite campano che Mario Rubino presenta con fiducia, mentre fra gli inquilini dell’elastico intermedio, riflettori sui toscani Leticia Bi e Barsi e su Nero De Gloria, ardente pupillo di Federico Rescio e, a quota meno 40 New Photo Guy, vecchia gloria danese per nulla preoccupato dal dovere attuare tattica arrembante sotto l’egida del pugnace Zaccherini.
Ouverture nel segno dei tre anni con soggetti dal convincente curriculum impegnati sui due giri di pista, Severino e Chianese prime scelte di una labile perizia tecnica che include anche Sofort Rl e Marco Castaldo nonché Sidney Bi e Carlo Hudorovich. Alla seconda, eccellente sistemazione per Raggiodisole Bigi e Zaccherini ma chance di peso anche per Ramira Cof e Michelotto senza trascurare l’affiatato duo Rumex di Casei/Simioli. Il trend serale, leggi dovizia di partenti ed alto rating dei soggetti in gara, si conferma anche alla terza, con Sunshine Kronos e Roberto Michelotto in trasferta dalle campagne venete con serie ambizioni di primato, mentre alla quarta, nastri e duemila metri a complicare la mission dei partecipanti e pronostico a trazione posteriore che vede i penalizzati Petronilla, Pocket Kronos e Marajà ben ferrati in materia e altrettanto ben guidati rispettivamente da Convertini, Hudorovich e Chianese. Alla sesta match tra Naxos Bi e Le Roi Du Kras, leggi Biasuzzi vs Simioli ed alla ottava, fuga probabile e possibile successo per Masurin Jet stacanovista dell’estate cesenate oggi nell’inusuale versione Zaccherini.

LADY TROTTO 2014
Appuntamento con una grande serata di spettacolo quella del 2 settembre per l’elezione di Lady Trotto 2014.
La serata sarà condotta da Luciano Poggi e da Elisa Gardini e verrà trasmessa in diretta dall’emittente Teleromagna.
L’organizzazione della manifestazione spetta ad Adele Dominici e a Carmelo Tornatore, e ricordiamo che la serata è realizzata anche grazie al prezioso contributo di Rossella Crescioli.
Tra una sfilata e l’altra delle Miss, si esibirà il gruppo musicale Strikeballs.
La proclamazione della vincitrice arriverà dopo la settima corsa, ed oltre al titolo di Lady Trotto 2014, verranno assegnate anche le fasce di: Lady il Resto del Carlino, Lady Teleromagna, Lady Indiana Park, Lady Glamour Ice, Lady Romagnola Profumi.
Alla vincitrice di Lady Trotto è offerta anche una cena per due persone al Ristorante “Capitan Bagati” di Bellaria - Igea Marina.
Il concorso è realizzato in collaborazione con “il Resto del Carlino” e “Teleromagna” e grazie al supporto di: Romagnola Profumi, Glamour Ice, L’Angolo dell’Occhiale, Guia Casadio, Sensazioni Parrucchieri, Pellicceria Cristina e Indiana Park.

Al Ristorante Trio per i martedì dedicati alle “Delizie dell’Artigiano”, sarà presentato il “Consorzio Terra e Tartufo”.

I prossimi appuntamenti di corse:

VENERDÌ 5 SETTEMBRE: PREMIO BRONCHI COMBUSTIBILI – CORSA TRIS
SABATO 6 SETTEMBRE: CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO - TROFEO HERA

Masters du Trot U.E.T. - “Due in finale, uno nella storia"

Eventi collaterali:
VENERDÌ 5 SETTEMBRE: Armonia _ spettacolo equestre
SABATO 6 SETTEMBRE: - APERITIVO PER TUTTI ore 19.00 - MADRINA D’ECCEZIONE - FUOCHI DI MEZZANOTTE!

Ingressi Campionato Europeo: entro le ore 20,00 : 2,00 euro per tutti
Dopo le ore 20,00 : intero 5,00 euro - ridotto 2,00 euro