Set 6

Vinovo: Marangoni Sisal Matchpoint con tante sorprese

Ippodromo Vinovo Marangoni 2014Domenica 7 settembre il Gran Premio Avv. Marangoni 2014 abbinato al prestigioso nome di Sisal Matchpoint sarà molto di più che il preludio al futuro Derby del Trotto di ottobre.
E’ una corsa che vive di luce propria, c’è da trovare il leader di una generazione che non ha ancora un padrone. Nei successi che contano si sono alternati nel 2014 più nomi ed il Gruppo 1 con un montepremi di 154mila euro che andrà all’Ippodromo di Vinovo sarà una corsa incertissima.

Nel G.P. Marangoni Sisal Matchpoint, sulla distanza dei 2100 metri, saranno al via tutti i migliori e la sorte ha mischiato ancora una volta le carte. E’ facile indicare i nomi dei potenziali protagonisti ma non è assolutamente facile indicare dei favoriti netti.

Con il numero 1 ci sarà Specialess, il entourage è solito presentare il figlio di Ganimede al top della forma negli appuntamenti che contano. Andrea Vitagliano vorrà sfruttare le doti di grandissimo partente di Specialess per poi decidere come impostare la corsa. Con il numero 2 ci sarà Skyline Dany, il vincitore del Gran Premio Nazione dello scorso luglio sempre a Vinovo. Due mesi fa Skyline Dany aveva impressionato tutti, poi ha deluso a Montecatini. Se Vincenzo Piscuoglio dell’Annunziata saprà dosare nel carattere e sfruttare tutta la potenza del figlio di Varenne sarà “Canta Napoli”.

Poi ci sono i torinesi, su tutti Sceicco e Sister Dany Bar.

Sceicco (numero 6) di nuovo guidato da Andrea Guzzinati ha vinto tutto il possibile nella stagione scorsa. Nel 2014 è invece stato alterno. A luglio nel Nazionale non ha praticamente corso, poi si è rifatto in Francia con delle belle prestazioni. “Iceman” Guzzinati lo ha preparato per questa occasione e per riportare un cavallo con la giubba della Louisiana dei coniugi Borini al Derby. Sarà protagonista anche se parte al largo di tutti i migliori.

Sister Dany Bar (5), femmina volante, ha fatto ottime cose in Francia dove Marco Smorgon l’ha portata più volte per confrontarsi con i migliori transalpini ottenendo, successi, soldi e prestigio. E’ pronta a rifarsi della corsa anonima fatta a luglio a Vinovo in occasione del G.P. Nazionale.

Per chiudere le citazioni della prima fila ci saranno: Sing Hallelujah, ottimi il numero 3 e sicura la guida di Roberto Vecchione, si dovrà però confermare tra i big; con il 4 Satchmo As che avrà la prestigiosa guida di Pietro Gubellini, una vera sicurezza; poi con il 7 Savannah Bi con Federico Esposito.

Tra gli altri da seguire assolutamente Stankovic Ok con Enrico Bellei che non si farà scoraggiare da uno scomodo numero 8.

Discorso a parte per uno dei beniamini della piazza torinese che sarà supportato dal tifo della tribuna. Elvis Vessichelli riporta al cospetto dei migliori il suo Socrate Laser e dietro a questa storia ci sono speranze e tanta passione. Socrate Laser avrà un difficile numero 13 ma per la sua proprietaria Elisa Pettinato e tutto l’entourage dei Vessichelli è già un sogno esserci e magari riproporsi nel marcatore come nel “Nazionale” di luglio. Se la corsa avrà svolgimento favorevole Socrate Laser potrebbe anche scaricare sulla pista tutta la sua potenza e migliorare il quinto posto di luglio. E’ molto più di una sorpresa.

Da vedere anche il “Marangoni Filly” dedicato alle sole femmine con tante potenziali candidate alla vittorie ed altre sei corse tutte equilibrate ed entusiasmanti.

Ma lo spettacolo all’ippodromo di Vinovo non si esaurirà con il trotto. In pista ci saranno altri cavalli. Sono quelli de “I Cavalieri del Pellice”. Saranno due i caroselli della nota associazione pinerolese, uno dei quali aprirà il “G.P. Marangoni Sisal Matchpoint”. Il pubblico dell’ippodromo potrà apprezzare veri e propri spettacoli equestri fatti con 14 diversi cavalli spagnoli e arabi.

Tutto l’ippodromo sarà preparato a festa. All’ingresso i due piccoli pony diventati nella stagione 2014 le mascotte del parco giochi, la possibilità di farsi fare una bella foto ed immortalare la felicità di un pomeriggio da non perdere.

L’accoglienza delle hostess di Sisal Matchpoint con vari gadget per tutti i presenti ed il parco giochi a disposizione di tutti.

Nell’area normalmente occupata dai giochi gonfiabili ci saranno le ragazze e gli intrattenimenti di Bimbissimi’s Kinder Fun. Una zona riservata e ricca di sorprese con giochi all’aperto e tanto divertimento per i più piccoli.

Poco più in là una delle due postazioni di Delper- L’arte della Bontà. I famosi panificatori torinesi che proporranno in degustazione dalle ore 16,30 e la vendita le loro prelibatezze per tutto il pomeriggio.

Al centro del parterre lo stand di Sisal Matchpoint con tante promozioni da utilizzare nei punti scommesse di Torino e Provincia.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. inizio delle corse ore 15,05.

Questa news è stata letta 476 volte dal 6 Settembre 2014