Arcoveggio: domenica 14 settembre....Aspettando la Festa

Evento inserito nel programma della Festa Internazionale della Storia 2014. Con il Patrocinio del Quartiere Navile-Comune di Bologna
“Giochi medievali a cavallo” Inizio corse ed Evento Ore 15.00
Riapre domenica 14 settembre l’ippodromo bolognese, e ospita subito, in aggiunta alle corse al trotto, un evento di equitazione insolito e altamente spettacolare, i“Giochi medievali a cavallo”: Giostra dell’Anello, Lancio del giavellotto, Giostra col Saracino e gran finale, al termine delle corse, col Carosello a cavallo.
Tutte esibizioni della Squadra di rievocazione storica de "Il Centauro" G.S.D.: Cavalleria storica, corse al trotto ed animazioni dedicate, per inaugurare la Riapertura dell’ippodromo bolognese dopo la pausa estiva.
Per restare in clima Medievale, ci sarà la possibilità di farsi leggere le carte, da CI AleA Riflessi di Carta Interpretazioni arcane, gioco di specchi, lettura di sé attraverso le mitiche Carte della Dea e l’antico linguaggio dei Tarocchi. www.dolcecura.tk www.tarocchiearchetipi.com
E per i più piccoli in particolare? I giri a cavallo -un "battesimo della sella" con gli istruttori de "Il Centauro" G.S.D., Laboratori creativi HippoBimbo per creare un simpatico cavallino come compagno di giochi poi attività ludico-didattiche , corsa con i cavallini saltarelli e omaggi con SoloEventi, e un coloratissimo maxi gonfiabile nel parco giochi.
www.icavallidelreno.com – www.hippogroupcesenate.it
Ingressi: Via dell’Arcoveggio, 37
Via di Corticella, 102
Aspettando la Festa INTERNAZIONALE DELLA STORIA
Lo sport fa storia
GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO IL CENTAURO
Le attività del Gruppo Sportivo sono:
EQUITAZIONE DI BASE PER ADULTI E BAMBINI
MONTA INGLESE
GARE LUDICO ADDESTRATIVE DI SALTO OSTACOLI, DRESSAGE E CROSS COUNTRY
SCUOLA DI CAVALLERIA STORICA
EQUITURISMO: PASSEGGIATE
VOLTEGGIO EQUESTRE
La scuola di equitazione offre attività di monta inglese nell’ambito dell’equitazione di base, del salto ostacoli e del dressage.
È rivolta da adulti e bambini, a principianti e cavalieri già esperti.
Si propone di formare atleti che, a partire dai primi passi procedono poi verso l’equitazione pre-sportiva ed infine agonistica.
GSD IL CENTAURO
Dal programma generale della Festa Internazionale della Storia 2014
*******************************************************************