Set 19

Sabato corse a Vinovo con un occhio a Roma

ippodromo vinovo - Locatelli 2014L’attenzione degli appassionati presenti sabato 20 settembre all’ippodromo di Vinovo saranno anche rivolte a Roma, all’ippodromo delle Capannelle dove andranno in scena le qualificazioni per il Derby del trotto di domenica 5 ottobre.
Molti e agguerriti i torinesi al via. Su tutti Andrea Guzzinati con Sceicco, il cavallo più atteso, il potenziale favorito per il Nastro Azzurro. Il pupillo della Louisiana partirà con il numero 1 della sua batteria, vicino a lui Santino Mollo con Sir Robert, un altro cavallo cresciuto sulla pista di Vinovo che sogna la finale.
Poi Elvis Vessichelli che coltiva il sogno di arrivare a giocarsi il Derby con il suo Socrate Laser.
Gli altri cavalli torinesi doc sono quelli di Marco Smorgon che ha però scelto di andare in Francia per correre le qualificazioni del Gran Prix de l’EUT, lasciando così le guide di Sister Dany Bar a Santo Mollo e quelle di Scoop Grif Italia a Roberto Vecchione. Chanche anche per Michela Racca impegnata a centrare la partecipazione al suo primo Derby con Shiraz Roc. Le tre corse di qualificazione al Derby saranno trasmesse sul maxischermo a centro pista dell’ippodromo di Vinovo.

Cosa succederà invece a Vinovo, ci saranno 8 interessanti corse e sul parterre ci saranno gli stand dell’Azienda Agricola Lodigiana, specializzata in riso che avrà il piacere di offrire degustazioni di ottimi risotti a tutto il pubblico presente. Sarà inoltre possibile acquistare confezioni di riso e altre prelibatezze direttamente dai produttori - proprietari dell’Agricola Lodigiana.
In pista il centrale di giornata sarà sul miglio e dedicato a cavalli anziani. Marissa, “targata” Gubellini, con la guida del suo proprietario Aleardo Dall’Oglio potrebbe mettere tutti d’accordo. Contro di lei addirittura quattro cavalli del Team Baroncini con Mauro che guiderà Ora Pronobis affidando a Massimiliano Castaldo Olympian Warning, a Tommaso di Lorenzo Olmo del Sauro e ad Elio Parenti Painkiller Va.

Durante il pomeriggio sarà anche disputata una corsa del circuito per giornalisti, universitari e laureati con la presenza di 7 driver che si diletteranno per divertimento e passione con le redini lunghe in mano.

A Vinovo inizio delle corse previsto per le 15,05. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 358 volte dal 19 Settembre 2014