Capannelle: Derby italiano trotto 10 e lotto

CR2_4711.JPG

DEFINITI I PROTAGONISTI DELL’EDIZIONE 2014

Roma – Nel pomeriggio di ieri, con la disputa delle batterie di qualificazione e l’estrazione dei numeri per l’appuntamento di domenica 5 ottobre, il Derby Italiano di Trotto – 10 e Lotto ha disegnato all’Ippodromo di Capannelle contorni della sua edizione numero 87.
Le tre batterie hanno catalizzato oggi l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori nel caldo pomeriggio di fine estate che ha tenuto anche a battesimo la prima giornata di corse miste (trotto galoppo) organizzata nello storico impianto di Via Appia.
Sceicco (nella foto), Stankovic Ok e Sharon Gar promossi a pieni voti, Spartan Kronos bocciato in malo modo: sono questi i principali verdetti della giornata.
Il capofila della generazione è andato a segno indisturbato nella prima batteria, chiudendo alla media di 1.13.8 dopo aver assunto presto il comando delle operazioni. Sansone Bar e Santiago d’Ete, secondo e terzo, gli altri qualificati.
Stankovic Ok nella terza batteria ha tagliato il traguardo in 1.13.3, miglior ragguaglio del pomeriggio, mentre invece Spartan Kronos è finito appena decimo: dopo aver rotto al via perdendo molti metri, è rientrato in gruppo dopo il primo giro ma si è successivamente arreso quando Stankovic ha accelerato vertiginosamente. A debita distanza Specialess e Swan Wise As hanno occupato le altre due piazze utili.
Sharon Gar si è imposta nella seconda batteria, che si è rivelata la più lenta delle tre (1.14.0), precedendo l’altra femmina Saba del Ronco e Skyline Dany.
Tra i quarti arrivati, miglior crono per Sugar Rey: con lui in finale anche Sing Hallelujah e Sister Dany Bar, che tra gli esclusi vantavano la miglior classifica di ammissione alle batterie, al termine delle quali nella Terrazza Derby sono stati scelti i numeri per la finale del 5 ottobre.

Questo lo schieramento per il grande giorno: 1 Sharon Gar, 2 Sceicco, 3 Stankovic Ok, 4 Specialess, 5 Saba del Ronco, 6 Sansone Bar, 7 Sister Dany Bar, 8 Swan Wise As, 9 Skyline Dany, 10 Santiago d’Ete, 11 Sugar Rey, 12 Sing Hallelujah.