Antipasto di G. P. mercoledì a Vinovo

Ippodromo Torino

Mercoledì 22 ottobre all'ippodromo di Vinovo andrà in scena il preludio di quanto succederà poi nel prossimo mese di novembre.La riunione di corse infrasettimanale viene nobilitata dalla disputa delle prove di selezione del Gran Premio A.N.A.C.T. la cui finale sarà domenica 2 novembre nell'ippodromo partenopeo di Agnano.
Le batterie saranno due, divise tra maschi e femmine, e selezioneranno gli otto cavalli promossi alla finale. Nella selezione femminile solo in cinque e quattro di queste staccheranno il ticket per Napoli. Tra le più attese Teresita Wise, con al guida e il trainer di Mauro Baroncini vero mago tra i puledri, in rapporto di scuderia con Tronda Wise. Contro di loro le promettenti Top Grif Italia, targata Smorgon, e Tania Cr con la guida di Pietro Gubellini.
Nella prova maschile saranno in sette tra i quali spiccano Tony Giò già vincitore del Noviziato Pedrazzati sempre con Mauro Baoncini in sediolo e Tamboss con Massimiliano Castaldo.

Una piccola anteprima di Grandi Premi che andranno invece in scena, per davvero, all'ippodromo di Vinovo sabato 1 Novembre con l'Orsi Mangelli ed il relativo Filly per cavalli di tre anni ed il sabato successivo con la Coppa di Milano prova per cavalli anziani con batterie e finale.

A Vinovo come sempre ingresso libero per tutti; inizio delle corse alle ore 15,00.