Arcoveggio: una domenica a tutta velocità

Ippodromo Bologna - Binotto Signori

CORSE DI DOMENICA 26 OTTOBRE 2014, inizio ore 14.35. Premio FC CASTENASO-Ass.CUCCIOLO. Le corse in programma saranno dedicate anche all' Fc Castenaso e in collaborazione e a sostegno all’Associazione Cucciolo (www.associazionecucciolo.it), che supporta l’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico S.Orsola di Bologna per assicurare ai neonati prematuri la migliore assistenza possibile e offrire supporto ai genitori dei piccoli. L’Associazione proporrà agli spettatori invitanti caldarroste, per raccogliere fondi per la propria attività dedicata ai “cuccioli” della neonatologia e ai loro genitori.
Una domenica dall’accattivante programma tecnico - arricchito dallo Spettacolo Equestre di Silvia E.Resta, nonchè dal gemellaggio “sportivo” con il FC CASTENASO pro Associazione Cucciolo - attende gli spettatori all’Arcoveggio: il clou, in scena i velocisti anziani, è posto come settimo appuntamento di un pomeriggio pieno di eventi collaterali nei quali solidarietà e sport si fondono all’insegna del tempo libero e del divertimento.

Testimonial dell'evento due glorie rossoblù Beppe Signori e Jonatan Binotto che premieranno alcune corse durante la riunione.

Nel nome del Castenaso Football Club ( [email protected] società di puro settore giovanile) si correrà la sfida più ricca della domenica, prova che vede tra i protagonisti soggetti dallo spiccato feeling con la distanza del miglio ed un campione dal ricco palmares come Looney Tunes, atteso alla conferma dopo una recente vittoria bolognese ed in predicato di tornare stabilmente in top class, compito che lo vedrà assecondato in pista da Roberto Andreghetti ed in panchina, per i dettagli tecnici, da Andrea Vitagliano. Non mancano le insidie per il nove anni di colori siculi, che troverà sulla sua strada soggetti in evidente crescita atletica come Psiche Roc, che Michela Racca proietterà all’avanguardia, o al rientro agonistico come Pacha Dei Greppi, pupillo della famiglia Del Rosso e grande protagonista primaverile negli ippodromi di Roma e Firebnze, senza dimenticare l’ardente Nicholson Treb, in rappresentanza del team Ehlert/Vecchione ed il roano New Dream Rex, mattatore dell’estate cesenate, anche oggi nella tradizionale versione Maurizio Cheli.
Ai puledri le chiavi d’accesso al convegno, un miglio con sei partecipanti, tutti in grado di dire la propria , chi in chiave vittoria, vedi Tank You Sf e Toledano, ospiti toscani affidati a Vecchione e Beppe Lombardo, chi in ottica podio, come lo stakanovista Tomè Dei Greppi e il diligente Tutankhamon Mrs, sui quali saliranno Antonio Greppi e Roberto Andreghetti, mentre alla seconda il testimone passerà ai gentleman per un miglio con i cadetti in pista e due ex campioni italiani, Canali e Zaccherini, pronti a sfidare il candidato al titolo 2014 Filippo Monti, match a tre punte con Rose Dechiari, Romanza Font e Rumba Om, pedine di qualità per i sopracitati driver. Della serie pochi ma buoni ecco la terza corsa, due giri di pista per tre anni dall’eccellente ruolino di marcia con Sil Down Slid Sm e Beppe Lombardo sfidati dagli agguerriti Scarface Thor e Andreghetti, mentre Stiaccino Jet si incaricherà dell’andatura fidando nella sua rodata forma atletica. Alla quarta ancora gentleman, schema ad handicap e pronostico a trazione anteriore con Liuk e Michela Rossi, Mithical Grif e Andrea Orlandi impegnati nel tentativo di sfuggire al forcing del declassato portacolori di Zaccherini, Potter Jet, mentre Mr Chrm ed Elena Bruniera tenteranno un inserimento in zona podio. Vecchi pirati scendono in pista alla quinta con Liberto, Nara Cast e Paolo Fks a disputarsi il successo e Orfeo Jet a verificare la forma dopo la debacle del passato week end; alla sesta scenderanno in pista i quattro anni per un equilibrato miglio con Rea Silva e Beppe Lombardo prime scelte su Rebelia Lb e Vecchione, senza però dimenticare la velocità iniziale di Richmond e i progressi palesati da Roberto Grif, chiudendo con Sofort Rl, promessa di casa Baldi invero assai deludente nelle ultime uscite pubbliche che, però, paiono non aver scalfito la fiducia del suo entourage.

Prossimi appuntamenti: GIOVEDì 30 OTTOBRE;
SABATO 1 E DOMENICA 2 NOVEMBRE, ore 14.30.

HIPPOSPORT MULTISALA APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE 10.30 ALLE 19.30, LUN. DALLE 13.