Casalone: presentazione delle corse di mercoledì 29 ottobre

ippodromo gr2

Alle 14,50 partirà la prima corsa sui severi 2400 metri nella quale Llorando Ileny dovrà difendersi da Max Forever : molto aperto l'inserimento per la trio.
Nella seconda corsa vero rompicapo per anglo-arabi di tre anni : almeno cinque dei sei partecipanti vantano ambizioni di vittoria, essendosi recentemente scontrati con pesi ed esiti diversi. Proviamo con Lauretta Mia, Saburghesa e Spartana De Bonorva ma senza poter escludere Sempre In Piedi che porterà 62 kg. e la scarica Shamera con solo 50 kg.
Una nursery alla terza dove le chanches di Straduk, vincitore a Roma, saranno contenute dal top waight di 59,5 kg., It,s Written tenterà di bissare il recente successo sulla pista e Sooner Red e Speranzina cercheranno di avvalersi del vantaggio del peso, ma anche qui difficile separare questi quattro cavalli per le possibilità di vittoria.
Un'altro bellissimo handicap da 8.800 euro sui classici 1750 metri alla quarta corsa, con cinque cavalli racchiusi tra 63 e 60 kg. contro gli altri due scarichi : Tiko Land sembra il più interssante per il peso, ma quale degli altri escludere ? Certo non Milgaus, Rock My Soul e Never Say Never ! E comunque Kramer Drive gravato e I'm Luca, scarico hanno il loro ruolo...
Nella quinta Padrona Del Mondo sembra essere la...padrona della corsa, anche se Magic Tiglio e Qui Pro Quo contano e come !
Poi bisognerà vedere se Pressing De Mores sarà sopraffatto dai 64,5 kg. o meno, perchè altrimenti sarebbe lui il cavallo da battere.
Ma il meglio sarà all'ultima corsa, ippica nazionale sui 1600 metri con 13 partecipanti e qui chi indovina il vincente o la trio tornenrà a casa più che felice ! Brikfielder, ben montato, Duach Dall, scarico e Dasola potrebbere essere i nomi per la trio, ma ...c'è da sbizzarrirsi.