Nov 15

Capannelle: Radiofreccia Fi e Rania Lest a segno

Ippodromo Capannelle - Radiofreccia FIGrande Trotto con il G.P. d'Europa e giornata con pronostici pienamente rispettati quella odierna all'ippodromo Capannelle con i due Gran Premi riservati ai 4 anni. Gran Premio Europa al femminile con la vittoria dell’attesa Radiofreccia FI (nella foto HippoGroup-Roma Capannelle R.Mordacchini), appartenente alla toscana scuderia Wave della famiglia Lami, allenata dal canadese Erik Bondo e guidata dal trentaduenne Federico Esposito. Per la figlia di Gamymed, unica femmina tra i dodici partenti e al quarto successo consecutivo in gran premio dopo quelli ottenuti nell’estate a Follonica, Montecatini e Bologna, si è trattato di una vittoria conseguita in maniera del tutto agevole, dopo aver conquistato il comando delle operazioni a metà gara.
Media di 1.13.2 nell’edizione romana del Gran Premio Europa, gruppo 1 con montepremi di 209.000 € sui 2100 metri. Nella scia della vincitrice, Re Italiano Ur, guidato da Enrico Bellei (Scuderia Stecca; 1.13.5) e Ringostar Treb, guidato da Roberto Vecchione (Scuderia Scarton Stable; 1.13.6).
L’allenatore Bondo ha annunciato che per la cavalla c’è ora in programma una trasferta a Parigi per il Criterium Contental del 21 dicembre.
Nella prova riservata alle sole femmine, il Gran Premio d’Europa Filly (gruppo 2, 55.000 € sui metri 1640) è stata Rania Lest (nella foto HippoGroup-Roma Capannelle R.Mordacchini) a rispettare il pronostico. La cavalla, appartenente a Leonardo Cecchi e Stefano Ciappi, anche loro toscani , allenata da Holger Ehlert e guidata da Roberto Vecchione si è imposta altrettanto chiaramente alla media di 1.12.0. Piazza d’onore per Rodeo Drive Ok guidata da Pietro Guibellini (Scuderia Galla Placidia; 1.12.1) e terzo posto per Rosemary Gar guidata da Mario Minopoli junior (Scuderia Team Minopoli; 1.12.3).
Prossimo appuntamento di grande trotto all’Ippodromo Capannelle il 26 dicembre con il Gala Internazionale del Trotto e il Gran Premio Allevatori e relativo Filly.

Questa news è stata letta 1316 volte dal 15 Novembre 2014