Grosseto: presentazione giornata 19 novembre

ippodromo grosseto

Ancora record di partecipanti per l'ippodromo di Grosseto : 55 cavalli daranno vita alle sei corse, tre delle quali per ostacolisti. La prima corsa partirà alle 14,40 e sarà subito emozione con lo steeple-cross, in preparazione per il premio Tagliabue del 10 dicembre, un percorso misto decisamente affascinante nel quale lo squadrone di Paolo Favero composto da cinque elementi e capeggiato da Monte Pelmo, dovrà guardarsi da Billy Silver (colori italiani e allenamento Ceco) e Royal Haven allenato dalla bella Ilaria Saggiomo. Da sottolineare che nelle tre corse in ostacoli vedremo all'opera i migliori fantini.
Nella seconda corsa Il Re Tritone è il favorito sulle siepi contro Lorenzo D'Arcadia e Company Of Ring, mentre nella terza , ancora in siepi, Missed Approach e Arcashon dovranno difendersi da Alsazia che oltre ad essere il soggetto più valutato dallo handicapper avrà il fascino di chi indossa i colori storici della Dormello Olgiata.
Poi le corse in piano con un mille metri nel quale Maligna e Dasola sembrano le favorite, ma Captain May e Liberty River non staranno a guardare.
Ippica nazionale alla quinta corsa e 12 cavalli sui classici 1750, un vero rompicapo adatto agli appassionati di trio e tris !
Brickfielder nonostante i 61 kg o l'esperta Sensational Day ? e anche Road To Heaven,Roaring, Chicca's Force e Gambling ! Si prevedono quote ricche !
All'ultima Anglo-Arabi in azione ancora a 1750 mt. e stavolta 14 pretendenti : i pesi alti sembrano i migliori ma occhio alle sorprese ! Proviamo con Quaker e Magic Tiglio e per la trio o Robolt o Quantu Alese.
Vi aspettiamo.