San Rossore: le corse del 20 novembre

Le foto di San Rossore

Terzo giovedì di novembre per le corse a San Rossore: per la prima volta un convegno articolato su sei prove, tutte ben riuscite da ogni punto di vista. Due gli handicap di buona dotazione, uno per i puledri, l'altro per gli anziani. I più giovani si affrontano nel premio Fauglia sulla distanza dei 1.500 metri. Sono 11 al via con in evidenza una coppia calata da Endo Botti e formata da Max and Ruby e Desert Breeze. Le linee che si incrociano da tutta Italia non rendono semplice individuare i rivali. Lady San Rossore potrebbe essere una di questi, oppure il regole Heaven's Trionphe. Debutta per i nuovi colori della Scuderia del Colle Mascarpino, che è reduce da affermazione milanese. Gli anziani chiuderanno il pomeriggio con il premio Cevoli, scelto come SECONDA TRIS nazionale, sulla distanza del chilometro e mezzo. Blindman ha peso severo ma merita la prima citazione. Viedma, John Sea e Drag Queens alcune possibili alternative. La sorpresa è Tropical Storm, atteso in progresso dopo il rientro.
Al rientro è invece Pepparone: il grigio non corre da giugno, è approdato nella scuderia di Elisa Castelli e difenderà i colori del suo nuovo proprietario Giovanni Atzeni (cugino di Andrea), noto in Piazza del Campo come Tittia e quattro volte vincitore del Palio di Siena, autore anche di un "cappotto" (vincendo, cioè i Palii di luglio e agosto) nel 2013.

Degna di nota anche la prova per GR e Amazzoni: i nuovi criteri di programmazione adottati dall'Alfea e la crezione di un Trofeo a punti stanno richiamando partenti e in questo handicap sui 2.200 metri saranno in 13 al via.
Terzo appuntamento per la SAN ROSSORE LADIES & GENTS CUP, che dopo le due prime corse offre una classifica puramente indicativa con Guglielmo Ferrero in vantaggio su Anna Lupinacci, Fabrizio Perego e Federico De Paola.

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE DOMENICA 23 NOVEMBRE
GIORNATA DEDICATA A "IPPICA A TUTTO SPORT" CON LA PRESENZA DI OLTRE 200 GIOVANI ATLETI IN RAPPRESENTANZA DI 30 FEDERAZIONI SPORTIVE