San Rossore: le corse del 23 novembre

Partenza a San Rossore

Prima domenica di corse della stagione 2014 - 2015 e giornata assolutamente spettacolare sotto ogni punto di vista! Le sette corse sapranno regalare, con i loro 78 partenti complessivi, spettacolo in pista mentre, tra una corsa e l'altra, le iniziative organizzate dall'Alfea intratterranno il pubblico, a partire da IPPICA A TUTTO SPORT, con 200 giovani atleti in rappresentanza di 30 federazioni sportive che sfileranno davanti alle tribune dopo la 5^ corsa. Testimonial d'eccezionela campiobessa del mondo di para - dressage SARA MORGANTI.

Le corse sono molto belle e subito una delle novità è in apertura di pomeriggio: il premio Elena Cumani, prova di apertura della SAN ROSSORE WOMEN CU. Saranno in 8 al via a contendersi i primi punti della speciale classifica riservata alle amazzoni e fantine. Viene dalla Francia Jessica Marcialis dove, con la sua nuova qualifica di fantina professionista, si sta mettendo in luce vincendo a ripetizione. Ci prova con Middle Gray ma dovrà fare i conti con un lanciato Hawk of the Stars con Susanna Bordone in sella. Il terzo nome potrebbe essere quello di Hazel Shells affidato all'amazzone svizzera Claudia Wendel.

La corsa tecnicamente più interessante è il premio Sirlad, una condizionata sui 1.500 metri. Il netto favorito sarà Salford Secret, vincitore del Premio Pisa e del Premio Parioli. Nelle corse autunnali non è stato molto fortunato e domenica ritrova l'interprete con il quale ha colto gli allori più prestigiosi: Djorje Perovic che ritorna dopo proficuo periodo di lavoro trascorso in Giappone. Anceh Mujas spera di ritrovare sulla pista pisana la forma primaverile. Meaning of Life, con Cristian Demuro in sella, ha buone chance di piazzamento mentre la sorpesa potrebbe essere Dress Drive.

I due anni si affrontano in condizionata nel premio Festa dello Sport, sempre sui 1.500 metri. La scuderia Effevi cala la coppia formata da Mirador del Rio e Cassiano Fan e non sorprenderebbe vederli ai primi due posti sul traguardo. Kick Down e Tuseilei le alternative.

In chiusura di pomeriggio il premio Canisbay, handicap sui 2.200 metri che è stato scelto come TRIS STRAORDINARIA e non poteva essere altrimenti, vista la spettacolarità della corsa. Mossiere, dopo l'opaca prova di rientro, punta alla vittoria. la cronometrica Atomic Law va sempre considerata almeno per una piazza, e Messorio è reduce da ottima prestazione milanese. Attenzione ad Albadorada che in questa compagnia può avere ruolo di primo piano.

Per il pubblico:
- firma per i LUOGHI DEL CUORE per sostenere la CERTOSA DI PISA
- degustazione di castagnaccio e vin santo
- animazione a IPPOLANDIA: festa d'innaugurazione con Truccabimbi & Giochi
- DIETRO LE QUINTE e DENTRO LA SCOMMESSA per vedere i protagonisti delle corse da vicino
- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore
- il Ristorante Ippodromo, la Trattoria alle Corse e i bar tutti aperti
- è ripresa la pubblicazione de IL PAESE DEI CAVALLI pubblicato solo in versione online
- shopping a San Rossore: al negozio dell'ippodromo la t-shirt "Keep Calm and San Rossore" per i bambini
- shopping a San Rossore: "Laghat il cavallo normalmente diverso" di Enrico Querci

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 27 NOVEMBRE