Nov 24

Casalone: presentazione giornata del 26 novembre

casalone siepiSplendida riunione di corse per mecoledì 26 all'ippodromo del Casalone, subito con una "siepi" che sembra adatta a Salar Fircroft, di proprietà di Giorgio Guglielmi ed allenata dalla bella Ilaria Saggiomo. Salar Fircroft ha frequentato compagnie ben migliori e potrebbe tenere a bada sia Progio Di Polly che Achen, entrambi vincitori all'ultima uscita.
Poi un bellissimo steeple chase, per specialisti dei grandi ostacoli nel quale il ceco Basso reduce da due vittorie consecutive sembra il migliore, ma Barnabo, Kitano Merguib e Villeagle non staranno certo a guardare.
Per concludere con gli ostacoli un'altra siepi con ben 9 partecipanti e Mr Benson che ritenta dopo il debutto grossetano di vincere ancora e con Company Of Ring che tenterà di invertire l'ordine d'arrivo del 19 u.s. Per la trio la scelta è assai difficile : l'incognita Adras Wynn o Recife o il qualitativo Tzharr.
In piano la corsa più dotata sarà la quarta con sette partenti ed almeno quattro che contano moltissimo. Kaffedan, recente vincitore sul tracciato, Pure Joy che adora Grosseto,Zabaione con peso da sparo oppure Younger Years ? E' tutta da vedere !!
Poi gli anglo-arabi, ben 10 sui 2200 metri e anche qui c'è l'imbarazzo della scelta : Mac Gyver ne già vinte due di fila e potrebbe fare tris, ma per le piazze il compito si complica. Magic Tiglio , malino all'ultima ma è sempre un ottimo soggetto, Dafne Da Clodia moltoscarico, Robolt il più suggerito dagli operatori e senza lasciar fuori Quisario .
Dulcis in fundo, l'ippica nazionale ancora sui 2200 metri e dodici partenti. Fierce Cry conta ancora nonostante il top waight, Xilofono sembra il cavallo base e Barbareschi , che lo ha battuto proprio nell'ultima corsa.Però i sistemisti non vorranno scartare Voglio La Luna e Punto Saliente.
Vi aspettiamo.

Questa news è stata letta 428 volte dal 24 Novembre 2014