Nov 27

Vinovo: Sabato 29 giornata Gentlemen Driver e ottimo cibo

ippodromo vinovo - Nesta EffeSabato 29 novembre all’ippodromo di Vinovo Giornata Gentlemen Drivers. Otto corse dedicate ai cosiddetti “puri”, i proprietari dei cavalli che si dilettano in corsa per passione e divertimento. Saranno corse addirittura forse più avvincenti di quelle per i professionisti in quanto in pista ci sarà tantissimo agonismo, forse con meno tattica ma con tantissima voglia di primeggiare. I Gentlemen Drivers prima di arrivare a fare delle corse in pista devono partecipare ad un corso teorico e pratico e soltanto dopo aver ottenuto una regolare licenza di guida rilasciata dagli organi tecnici del ministero possono partecipare alle competizioni. Un percorso lungo e difficile alla fine del quale arriva soltanto chi davvero è un appassionato di corse al trotto e crede ancora nell’ippica.
Per l’ultima giornata di corse di novembre all’ippodromo di Vinovo ci saranno delle sfide nelle sfide.
Saranno partenti sia il leader della classificata vittorie per Gentlemen di Torino, Michele Bechis che quello della classifica nazionale Filippo Monti. Entrambi saranno impegnati in 6 corse su otto e potrebbe essere tra loro la gara per primeggiare nella classifica a punti di fine giornata. Saranno anche molto impegnati Filippo Rocca, Matteo Zaccherini e Fabrizio Piciano, tutti e tre con 5 ingaggi in giornata.

Come detto tanto agonismo in pista e cavalli di assoluto spessore. Spicca il premio Ristorante la Piola dove ottimi cavalli anziani si sfideranno sul doppio Km con partenza tra i nastri. Filippo Rocca con la giubba della sua Scuderia Sant’Eusebio vivrà un’emozione particolare guidando il vecchio campione Iper Roc. Cavallo di 10 anni ancora capace di fare cose egregie. Dovrà vedersela con Marissa ed Aleardo Dall’Oglio, un binomio di ottima qualità. La corsa potrebbe essere tra questi i cavalli maggiormente penalizzati ma Michele Bechis con il suo Obelix del Rio allo start dei 2060 metri potrebbe cercare la fuga già in partenza.

A Vinovo sabato 29 novembre le corse inizieranno alle ore 15,00. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Da non perdere gli speciali menù del Ristorante HippoRistora dove in occasione della Giornata Gentlemen Driver si potranno gustare piatti particolari a base di funghi porcini e tartufi bianchi di Alba, assolutamente da non perdere.

Appuntamento successivo a Vinovo fissato per mercoledì 3 dicembre con la disputa della Tris Quarte Quinte.

Questa news è stata letta 463 volte dal 27 Novembre 2014