Dic 5

Vinovo: appuntamento a mercoledì 10 dicembre con la TQQ

Ippodromo TorinoFine settimana senza corse al Vinovo. Dopo la pausa che l’ippodromo di Vinovo si dovrà prendere nel prossimo fine settimana per la programmazione imposta da scelte ministeriali, l’attività ippica a Torino riprenderà mercoledì 10 dicembre con la disputa della Tris Quarte Quinte nazionale e di altre 7 interessanti corse.

Alle ore 18,30 di mercoledì prossimo andrà in scena un miglio per quindici cavalli valido come Tris nazionale e sarà possibile per gli appassionati cercare di indovinare anche la cinquina di cavalli nel marcatore per la scommessa Quinte.

Come spesso succede in questo tipo di corse potrebbero essere i cavalli con i numeri più alti a centrare il successo.

Potrebbe essere una corsa particolare per Andrea Guzzinati e per tutta la famiglia “Guzzi”, a cui vanno in anticipo i migliori auspici da parte di tutto lo staff di HippoGroup Torinese, per l’arrivo del terzogenito di Andrea e Josephine. La data del lieto evento coincide proprio con il 10 dicembre. Tornando alle questioni ippiche spicciole, il 15 di Rinascita Ok con Andrea Guzzinati sarà uno dei più seguiti. I cavalli della scuderia Del Castello di Luigi Colombino sono quanto mai in forma e Rinascita Ok potrebbe mettere tutti d’accordo.

Il 13 Rione d’Esi che Mauro Baroncini affida di nuovo a Tommaso di Lorenzo avrà buone chance. Il 12 di Rufolina e Santo Mollo sono una valida alternativa.

Le scelte per la ricerca di un outsider che possa aumentare le quote del totalizzatore potrebbero passare per il 2 di Romantica Font, finora sempre messa molto peggio nello schieramento, per il 3 Rolling Stonedif con Salavatore di Fede Jr e dal 6 di Roulette Car.

Nelle altre corse spicca la partecipazione di Sir Robert e di Seattle Bi nel premio Pianeti. I due cavalli saranno gli unici a cimentarsi a 2080 contro validi cavalli schierati venti metri più avanti. Sarà una sfida fra Santo mollo con Sir Robert ripresentato in Italia dopo i tentativi e la vittoria in Francia e l’ospite Seattle Bi con Arnaldo Pollini contro Marco Smorgon che guiderà Singapore e soprattutto Pietro Gubellini con Shadow Gar che con il numero 2 sarà un osso durissimo da battere.

Le corse a Vinovo mercoledì 10 dicembre inizieranno alle ore 15,10. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Appuntamento successivo fissato per domenica 14 dicembre quando in pista ci saranno le selezioni della Maratonina d’Inverno e in tribuna le degustazioni dei prodotti del Panificio Delper, di Caffarel e il gazebo di Telethon.

Questa news è stata letta 276 volte dal 5 Dicembre 2014