Dic 9

Casalone: giornata del 10 dicembre 2014

casalone siepiGiornata di gala all'ippodromo del Casalone mercoledì 10 : gli ippodromo di Grosseto e Merano insieme per il rilancio del settore.
Alle ore 11 il presidente del Consiglio Comunale Dottor Paolo Lecci consegnerà gli oggetti attestanti l'eccellenza nel settore alle scuderie grossetane vincitrici del premio Grosseto ed ai gentleman e fantini da ostacoli che si sono distinti nel passato.
L'eleganza ed il fascino del settore ostacolistico sono alcuni degli argomenti prioncipali dai quali ripartire per il rilancio dell'ippica ed è fondamentale rendere onore ai campioni del passato.
Sarà una giornata tra "vecchi Amici", ma che Amici !!!
Poi durante la colazione al ristorante dell'ippodromo, ci sarà l'occasione per fare beneficenza : si svolgerà un'asta di oggetti a tema ippico, il cui ricavato,insieme a quello della vendita di stelle di Natale, sarà devoluto all'associazione Villa Buon Respiro, famosa tra l'altro per l'ippoterapia. E saranno proprio i ragazzi disabili dell'associazione ad effettuare in pista, dopo la terza corsa un carosello ormai famoso, composto da 17 cavalli ed una carrozza.
Nel pomeriggio , in omaggio a Merano, ci sarà la possibilità di degustare o acquistare prodotti tipici tirolesi a partire dalla birra, speck, strudel, etc.
Particolarmente avvincenti le corse : nella Gran Corsa Di Siepi Di Grosseto, la terza in programma, dieci al via con l'ottimo invader Khalshani montato da Dirk Furmann contro il secondo arrivato del Gran Premio Merano Dar Said, oltre ad Tahini allenato dal grande Vana e montato dal figlio, Alsazia, Salar Fircroft e gli altri.
Nella seconda corsa lo spettacolare steeple-cross sui 4500 metri con Ara Gold, vincitore del "Nazioni", al ruolo di favorito, contro il Ceco Billy Silver e Giant Hawk.
In apertura una siepi per tre anni, mentre la quarta sarà una Gentleman ed Amazzoni e le ultime due in "piano" fantini.
Vi aspettiamo.

Questa news è stata letta 215 volte dal 9 Dicembre 2014