San Rossore: domenica 14 dicembre

Ippodromo San Rossore

10^ GIORNATA - INIZIO ORE 13.30. Belle corse questa domenica con diversi handicap di buona levatura. Il premio Grease è riservato ai 2 anni sui 1.900 metri. Cape Sunion e Zubaran hano un conto aperto eil secondo potrebbe invertire il risultato del recente, comune confronto che ha visto Cape Sunion svettare sul rivale. Sadowa D'Arcadia ha vinto due handicap consecutivi e tenta il tris mentre Punta Arenas è la ... punta del team Botti! La sorpresa è Fides et Ratio.

I due anni hanno a disposizione anche il premio Crapom sui 1.200 metri. Nataconleali ha l'occasione per vincere la sua prima corsa in carriera. Midnight Mistery ha esordito discretamente sulla pista mentre Valmelody, a segno e piazzata in corse a vendere, potrebbe mettere tutti nel sacco.

Il premio Capo Bon, in chiusura di pomeriggio, è stato scelto come TRIS STRAORDINARIA. E' un handicap sui 1.900 metri con 14 cavalli dichiarati. Il pronostico può partire la peso leggero Retour de Chat che chiama in causa subito Be My Whisper. Il terzo nome è certamente quello di Edge of Passion, recentemente a segno a San Rossore. La corsa è incertissima con al via anche il vincitore della Coppa del Mar, Perfect Partner, che non ha però prestazioni positive recenti. King of Axum la sorpresa.

In apertura di pomeriggio il premio Maria Sacco, prova riservata alle amazzoni e alle fantine inclusa nella San Rossore Women Cup. Kramer Drive e Giorgia Lamberti hanno ottime possibilità di vincere ma Kramer Drive e Anna Lupinacci saranno avversari ostici.

Per il pubblico:

- presentazione di esemplari di RAZZA CHIANINA in collaborazione con Associazione Provinciale Allevatori di Pisa e allevamento di Diego Staccini
- il Ristorante Ippodromo, la Trattoria Equus e la grigliata all'aperto propongono menù a base di Chianina
- degustazione di pasta al ragù di Chianina (ore 16.00)
- TURF & STYLE: le persone più eleganti presenti all'ippodromo saranno invitate per un brindisi
- KEEP CALM AND SAN ROSSORE: al negozio dell'ippodromo la t-shirt "Keep Calm and Ippodromo San Rossore" per i bambini
- animazione a IPPOLANDIA: laboratorio creativo con pasta di sale
- DIETRO LE QUINTE e DENTRO LA SCOMMESSA per vedere i protagonisti delle corse da vicino
- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore
- è ripresa la pubblicazione de IL PAESE DEI CAVALLI pubblicato solo in versione online
- Il San Rossore Turf Club organizza la presentazione del libro "La vera storia della Principessa Sissi" di Renzo Castelli (Club House dell'ippodromo - ore 11.30)

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 18 DICEMBRE