San Rossore: le corse del 21 dicembre 2014

Ippodromo San Rossore

12^ GIORNATA - INIZIO ORE 13.30 La giornata domenicale prenatalizia è articolata su sette corse. Bellissima la condiziona per gli anziani, il premio Giuseppe Chiodini, con 10 cavalli al via. Il mattatore dell'annata, Stefano Botti, schiera Virttual Game, vincitore del premio Regione Toscana (listed) sulla pista, e Orpello che ha vinto in primavera il premio Ambrosiano (gruppo 3) partecipando poi anche alle corse di gruppo 1. La coppia accentra il pronostico e nell'ultimo comune confronte Virtual Game è finito davanti a Orpello che potrebbe, però, prendersi la rivincita sul compagno d'allenamento. Oltre a questi, attenzione all'ottimo Burggraf, il tedesco di Klaudia Freitag che è già piazzato in listed e ha saggiato la pista pisana con una netta affermazione seppur in categoria amatoriale. Al via anche vincitori e piazzati in handicap principali che aggiungono incertezza a questa bellissima corsa sui 2.200 metri.

In programma anche due maiden divise per sesso sui 1.500 metri. Tra i maschi nel premio Giampiero Celati ha corso bene Unselfish che in prova simile ha preceduto Henry Regenerated. Attenzione al deb Thiago Arco e a Sopran Lampo. Le femmine nel premio Carlo Biffi vedono in prima linea Pozzielli e Santa Costanza, già protagoniste in altra maiden sulla pista. Tra le debuttanti, attenzione a Diva Silente.

Molto bello anche il premio Palazzetto, handicap per i 3 anni sui 2.100 metri. Apelle Fan, Blue Chopin e Moschettiere tre possibili protagonisti, ma molte le alternative a partire da Winfinder (vincitore in listed a due anni), G Man (sfortunato l'ultima volta) e Younger Years con il quale Stefano Landi saluterà il pubblico concludendo la sua brillante carriera di fantino, costellata di molti e brillanti successi.

- dimostrazione di LAVORO IN LIBERTA' a cavallo e a terra da parte di Erik Berlanda - Scuderia di Tègoni

- degustazione di dolci di Natale con creme calde (ore 16.00)

- TURF & STYLE: le persone più eleganti presenti all'ippodromo saranno invitate per un brindisi

- KEEP CALM AND SAN ROSSORE: al negozio dell'ippodromo la t-shirt "Keep Calm and Ippodromo San Rossore" per i bambini

- animazione a IPPOLANDIA: accogliamo Babbo Natale con trucchi e palloncini

- DIETRO LE QUINTE e DENTRO LA SCOMMESSA per vedere i protagonisti delle corse da vicino

- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

- è ripresa la pubblicazione de IL PAESE DEI CAVALLI pubblicato solo in versione online

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE VENERDI' 26 DICEMBRE