Gen 5

Vinovo: corse di mercoledì 7 gennaio

ippodromo vinovoPrimo convegno di corse del 2015 all’ippodromo di Vinovo con la disputa della Tris Quarte Quinte. Il tema della giornata sarà “pochi ma buoni”, partecipazioni importanti nelle corse del pomeriggio ma adesioni non troppo numerose. A partire dal premio Monselice, TQQ di giornata, al via alle 18,30 che vedrà soltanto 12 partenti divisi su tre nastri del doppio chilometro. Spicca il nome di Revillon con Marco Smorgon in sediolo e il numero 11 di schieramento. Saranno il binomio da battere, Revillon nel periodo è abbonato ai piazzamenti e per l’occasione punterà invece al successo pieno. L’altro estremo penalizzato sarà Olmo del Sauro. Tommaso di Lorenzo partirà con il numero 12 ed è chiamato ad interpretare un cavallo che all’ultima uscita ha ottenuto un probante secondo posto nella Maratonina d’Inverno interpretato dal suo allenatore Mauro Baroncini.
Andrea Guzzinati e Santo Mollo sono invece impegnati rispettivamente su Mercurio Spin (10) e Ricasoli (9). Mercurio Spin ha vinto all’ultimo uscita la vigilia di Natale, in questa Tris nazionale alza notevolmente il tiro contro avversari di maggiore spessore. Discorso analogo per Ricasoli affidato dal Team di Pietro Demuru a Santo Mollo sempre pronto ad esprimersi ad alti livelli come catch driver.

La corsa più ricca e qualitativa dal punto di vista tecnico sarà però il premio Padova, un miglio per “puledri” appena entrati nel loro terzo anno di vita con partecipazioni da Gran Premio.
Toseland Kyu, protagonista mancato del recente G.P. Allevatori a Roma ritorna sulla sua pista per confermare le cose belle fatte intravvedere a inizio carriera. Il figlio di Love You non ha lasciato il segno a Roma, però nelle altre sue partecipazioni in corse a Vinovo ha sempre vinto e ancora una volta sarà il cavallo da battere.
Tinto del Nord, non ha invece mai partecipato a grandi premi nella sua carriera ma ha il vizio di vincere, evento già accaduto proprio a Vinovo nell’ultima uscita del 28 dicembre.

Con la corsa Gentlemen Driver del pomeriggio comincerà la partnership con il caffè Santacruz che grifferà tutte le prove per guidatori non professionisti dell’anno all’ippodromo di Vinovo.
Primi candidati ad aggiudicarsi la selezione di prodotti Santacruz saranno Michele Bechis su Scirocco e Filippo Rocca su Sandy Roc pronti a riprendere la sfida per chi otterrà il maggior numero di vittorie nel 2015.

A Vinovo le corse inizieranno alle ore 15,10. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 221 volte dal 5 Gennaio 2015