Gen 5

Capannelle Trotto: corse di mercoledì 7 gennaio

Roma Capannelle TrottoPrimo dei due appuntamenti della settimana con le corse al trotto mercoledì pomeriggio con inizio alle ore 13.25. In programma le consuete otto corse tra le quali spicca un confronto per i 4 anni sul doppio chilometro. Prima corsa. Per primi in pista i neo 3 anni non ancora vincitori in carriera. Team Stecca ha sbagliato domenica ma come mezzi sembra superiore ai coetanei ed evitando errori dovrebbe cogliere il primo successo della carriera. Dovesse “steccare” il favorito, si contenderanno la vittoria Thanksgiving Ok, Torquemada Bi e Tancredi Oro.
Seconda corsa. Ancora i 3 anni in pista per questo confronto piuttosto aperto. Il toscano Trinity Lux ha fatto percorso netto solamente una volta in tre impegni ma in quella circostanza ha messo in mostra mezzi davvero interessanti: proviamo a indicarlo per primo nei confronti di Talparosa, Tabata Ek e Trackmar. Sorprese Toy My Lit Msm e Tara Sco.
Terza corsa. Assai ben frequentata questa corsa per anziani di categoria E ed F. Ombretta Bar ha corso benissimo all’ultima uscita, Mondial Gar ha perduto da Nives ma dopo percorso molto consistente, Razionale ha il vantaggio del numero in corda e i mezzi per emergere anche se non corre da un mese e mezzo: sono i tre che dovrebbero lottare per il successo da preferire a Pilates Bi, One Best Thor e Never Gar.
Quarta corsa. Benché abbia riportato due grandi premi (Continentale Filly ed Europa Filly) negli ultimi quattro vittoriosi impegni, la neo anziana Rania Lest sfrutta il fatto di non correre da circa due mesi per essere qualificata in una condizionata per non vincitori di 75 mila euro in carriera. Favorita scontata - nonostante il numero in seconda fila - l’allieva di Holger Ehlert che ha nelle dotata Persiade Lans e nella generosa Revolving le avversarie più accreditate. Possibilità di piazzamento per Palomitas e Matrix Om.
Quinta corsa. Otto i soggetti di 4 anni protagonisti della prova principale programmata sui 2100 metri. Smash Slide Sm ha fallito l’impegno nel gran premio palermitano di fine anno ma in precedenza aveva corso assai bene e merita credito al pari di Sereno Op e Salomè Bar che ha vinto bene le ultime due corse disputate. Bene in corsa anche Scintilla Caf e Spinello Jet.
Sesta corsa. Per modesti 4 anni a reclamare la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Silente Car è ospite con qualche riferimento valido e merita il pronostico nei confronti di Saten Laser e Samsara. Snake Gar e Sunday potrebbero fornire la sorpresa.
Settima corsa. Sul doppio chilometro e con avvio tra i nastri (anche se partecipano solamente i cavalli ai 2060 metri) questa reclamare per gli anziani. Rustico Jet è al primo impegno da anziano e non corre da un mese ma dovrebbe ben figurare così come Replay Ek per il quale la distanza rappresenta però un’incognita. Oplà Oui, Polinesia e Prat Holz sono gli altri da tenere in considerazione.
Ottava corsa. Conclude il convegno una prova per sole femmine di 4 anni scelta come “seconda tris” del palinsesto ippico nazionale. Superstar Ans e Selene d’Ete in evidenza nel pronostico nonostante i numeri di avvio più alti: potrebbero però essere messe in difficoltà da Sovrana Lans che si ripresenta con il nuovo trainer e potrebbe mettere tutte d’accordo. Serenoia e Snow Crystal Ans meritano credito per un piazzamento.
Prossimo convegno domenica 11 gennaio.

Questa news è stata letta 204 volte dal 5 Gennaio 2015