Vinovo: corse del 21 gennaio 2015

Ippodromo Torino

Smorgon torna in pista per la Tris Quarte' Quinte'. Mercoledì 21 gennaio all’ippodromo di Vinovo ci sarà il ritorno in pista di Marco Smorgon. Costretto ai box per una settimana in seguito ad un infortunio ad una costola avvenuto a Cagnes Sur Mer, il driver di Givoletto ha dovuto assistere al G.P. Encat da bordo pista.
Prima di volare a Parigi per la domenica dell’Amerique dove in due corse di contorno guiderà Sister Dany Bar e Turandot Kyu testerà la propria condizione fisica in ben 6 corse durante il pomeriggio di Vinovo.

Marco Smorgon sarà sicuro protagonista della Tris Quarte Quinte del 21 gennaio con il suo Revillon. Avrà il 17, ultimo numero dello schieramento, e Revillon è migliorato nella condizione atletica rispetto all’ultima uscita e sarà uno dei più seguiti.

Nella Tris e in altre 4 corse del pomeriggio torinese ci sarà anche Pietro Gubellini che quando è a Vinovo un paio di corse le vince sempre. Nella TQQ attenzione a Plutone Jet, il numero 14 dovrebbe essere una sicurezza.

Tra gli altri il 13 di Rilke Laumar con Davide Nuti e il 15 di Petronilla con Tommaso di Lorenzo.

La condizione di forma di Oskar Schindler (10), 4 vittorie e due RP nelle ultime 6 corse, tutte ottenute con Santo Mollo ne fanno un cavallo da “dentro o fuori” ma sicuramente da tenere in considerazione nel pronostico.

Tra i partenti delle altre corse una piccola curiosità. Sarà al debutto Terra del Rio, un’altra sorella di Lana del Rio e i risultati dei suoi predecessori sono alterni. Di Terra l’entourage del Team Mollo dice un gran bene, grandi capacità e buona affinità con l’agonismo. Soltanto al debutto si capirà se sarà potenzialmente una campionessa come Pace del Rio, terzo nel recente G.P. Encat, o farà disperare il suo trainer Santo Mollo come la bisbetica Seta del Rio. In scuderia il primo a sperare che sia molto simile invece alla grandissima Lana è Simone Mollo, il figlio più grande di Santo, che segue giornalmente Terra del Rio con un occhio di riguardo e come se fosse già una campionessa.

A Vinovo mercoledì 21 gennaio la prima corsa è prevista alle ore 15,05. La Tris Quarte Quinte andrà invece in scena alle ore 18,30; come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.