Gen 23

San Rossore: le corse del 25 gennaio 2015

San Rossore 1000 metri8^ GIORNATA - INIZIO ORE 14.00 Prima giornata di Grandi Premi a San Rossore. Gli ostacolisti sono protagonisti di una corsa di gruppo e di una listed. La Gran Corsa in Siepi di Pisa, giunta alla 30^ edizione, è una prova di Gruppo 3, portata da quest'anno sui 3.500 metri. C'è un cavallo che partirà con il ruolo di nettissimo favorito e sarà davvero difficile riuscire batterlo per i suoi 4 avversari. Il nome di questo cavallo è Sol Invictus, il miglior siepista anziano che abbiamo in Italia. Il portacolori della Scuderia Magog dovrà vedersela principalmente con Chiaromonte e Signor Tiziano.

La scuderia austriaca schiera un altro suo portacolori nella listed, la Corsa Siepi dei 4 anni, anche questa sui 3.500 metri. Il talentuoso ma incostante Moqorro è molto stimato dal suo team anche se nel suo debutto pisano ha subito Relco Sud Ovest che parte, quindi, tutt'altro che battuto. Molto fluida la situazione alle spalle dei più attesi ma grande curiosità per il debutto in siepi dell'importato High Master, un figlio di High Chapparal, già vincitore in piano in Inghilterra agli ordini di Richard Hannon.

In piano la prova con maggior dotazione è il premio Circolo Filippo Mazzei, un handicap sui1.500 metri. Johnny Castle sembra maturo per un successo anche se il top weight Perica, in grande spolvero, e Salar Glorious possono essere validi avversari. Alexanor torna sul chilometro e mezzo sul quale rende certamente meglio della distanza più breve sulla quale ha deluso l'ultima volta qui a San Rossore e in sella avrà Fabio Branca.

Per il pubblico:

- VERNACOLO PISANO: Lorenzo Gremigni e Fabiano Gambule (Crocchio Goliardi Spensierati) recitano i sonetti di Fucini e di altri autori pisani a cura del San Rossore Turf Club (11.30 Club House dell’ippodromo, incontro aperto a tutti)

- Premio Circolo Filippo Mazzei: pranzo sociale al Ristorante Ippodromo e consegna del trofeo al proprietario del cavallo vincitore consegnato dalla Senatrice Barbara Contini, Presidente della Fondazione Italia USA

- PALIO DI BUTI: l’Associazione del Palio di Buti presenta i filmati della manifestazione. La Contrada di San Michele porta il cencio vinto all’ippodromo accompagnato, dai figuranti, dalle bandiere e dai contradaioli in festa
- TURF & STYLE: le persone più eleganti presenti all'ippodromo saranno invitate per un brindisi

- KEEP CALM AND SAN ROSSORE: al negozio dell'ippodromo la t-shirt "Keep Calm and Ippodromo San Rossore" per i bambini

- DEGUSTAZIONE: bruschetta con olio nuovo pisano e vino rosso

- animazione a IPPOLANDIA: il Carnevale impazza a San Rossore!

- DIETRO LE QUINTE e DENTRO LA SCOMMESSA per vedere i protagonisti delle corse da vicino

- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 29 GENNAIO

Questa news è stata letta 377 volte dal 23 Gennaio 2015