Casalone: corse di sabato 7 febbraio 2015

Riapre l'ippodromo del Casalone. Sabato 7 febbraio grande riunione di corse al galoppo all'ippodromo maremmano con 57 cavalli partecipanti alle sei corse in programma. Si inizierà con la "prova di qualifica", l'esame che i cavalli debuttanti in siepi devono superare prima di poter partecipare a questa disciplina, nella quale, alle ore 13,55, sette fra i recenti acquisti di Paolo Favero ed alcuni allievi del top jockey Raffaele Romano daranno spettacolo sui 2500 metri degli ostacoli.
Poi sarà la volta dei Gentleman e delle Amazzoni con 8 partenti sui 2200 metri dove Jennings Canal Grande e Xilofono saranno probabilmente i favoriti.
A seguire due corse sulla classica distanza dei 1750 metri : un handicap con 9 partecipanti dove Antiquarium dovrà difendersi dagli attacchi di Punto Saliente e Bittersweet e poi una "vendere" per 3 anni con 10 partenti dove spicca il nome di Irish Time , scarico e Rivi Freddi, con Termoidraulica per la tris.
Samoan Queen potrebbe vincere la quarta corsa se riuscirà a contenere Signora Velia e Holkar e questa è un'altra tris che potrebbe ben remunerare, mentre nella quinta Super Nonni Capo Falconara e Kathy Again sono i tre da seguire.
Infine sarà il momento degli Anglo-Arabi in una spettacolare "vendere" : Quantu Alese nonostante i 60 chili in sella dovrebbe prevalere su Quaker e Powell.