Feb 6

San Rossore: le corse di domenica 8 febbraio 2015

Ippodromo San Rossore12^ GIORNATA - INIZIO ORE 14.20. Gran bella giornata di corse questa domenica: con i premi Harry Bracci Torsi e Renzo Guidotti, inizia il percorso dei puledri verso il Premio Pisa del 29 marzo. Iniziamo dai maschi impegnati nel Guidotti nel quale Stefano Botti presenta per i suoi colori un cavallo imbattuto: Il Bagnino. Sarà interessante vedere all'opera questo figlio di King Charlemagne che ha vinto le due corse disputate in autunno a Firenze. Henry Regenerated ha già vinto sulla pista così come Raise the Bar. Curiosità per i tre importati che debuttano in Italia: Magical Roundabout, L'Etacq e Thewaythewindblowsqua riportati in ordine dirating inglese.

Le femmine, sempre sul chilometro e mezzo, si affrontano nel premio Harry Bracci Torsi. Anche in questo caso partiamo da un'allieva di Stefano Botti, quella Aury Touch plurivincitrice tra estate e autunno. Hanno già vinto sulla pista Pozzielli e London Life, attese a una conferma, mentre A Fari Spenti è un'altra che ha mostrato dei buoni numeri l'anno passato.

Molto bello il premio Vittorio Bedini, condizonata per i GR e le Amazzoni sui 2.200 metri nel quale la coppia di Klaudua Freitag accentrerà il pronostico. Burggraf è un cavallo che vale le listed race e avrà il supporto di Roncalli: difficile batterli. Ci proveranno Refractor e Mawaal ma attenzione anche al rientrante Rosier, un cavallo dalla morfologia bellissima. Questa è la 14^ tappa della San Rossore Ladies & Gents Cup.

In chiusura di giornata due handicap ben dotati e molto incerti.
Nel premio Lido testa sui 2.200 metri, possiamo provare a puntare sui pesi leggeri Bacchettone e Legat mentre nel premio Letizia da Cascina sui 1.500 metri, no si può prescinder da tre cavalli in grande fotma: Tagliavini, Eldrado di Breme e Alexanor. Attenzione, poi a Green Fox e Red Roof, quest'ultima da attendere in progresso dopo il recente rientro romano.

Per il pubblico:

- GRAN PREMIO DI SOMAROPOLI - 3^ EDIZIONE: 6 nobili destrieri (asini .... da corsa!) e 6 valenti fantini (... con sorpresa!) in una singolar tenzone!

- DEGUSTAZIONE: i cenci di Carnevale

- TURF & STYLE: le persone più eleganti presenti all'ippodromo saranno invitate per un brindisi

- KEEP CALM AND SAN ROSSORE: al negozio dell'ippodromo la t-shirt "Keep Calm and Ippodromo San Rossore" per i bambini

- animazione a IPPOLANDIA: laboratori di maschere

- DIETRO LE QUINTE e DENTRO LA SCOMMESSA per vedere i protagonisti delle corse da vicino

- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 12 FEBBRAIO

Questa news è stata letta 388 volte dal 6 Febbraio 2015