San Rossore: le corse di giovedì 12 febbraio 2015

13^ GIORNATA - INIZIO ORE 14.30. Giornata infrasettimanale articolata su sette corse, tutte in piano. La crosa più bella è il premio Filiera Ippica Toscana, un handicap sui 1.800 metri. Red Spirit sembra il concorrente da battere anche se Ballando al Buio, G Man e Bonvesino sono rivali pericolosi.
La seconda prova è quella dedicata ai GR e alle Amazzoni (15^ tappa della San Rossore Ladies & Gents Cup), il premio AGRI - Trofeo degli Escoli un handicap sui 2.000 metri. I cavalli in forma sono due: Maltus Red Kerr (su distanza un po' breve) e Il Banchiere (cavallo per tute le distanze ma oberato da peso moloto alto). Molto dipenderà dallo schema di corsa. In caso di ritmo sollecito, Malthus potrebbe regalare un successo a Mario Baratto proprio alla vigilia del suo trasferimento a Chantilly dove parteciperà all'apertura della scuderia di Simone Brogi che dopo esser stato per anni assistente di Jean Claude Rouget, adesso è pronto per lavorare per proprio conto. Se, invece, l'andatura non sarà eccessiva, Il Banchiere e Ricardo Belluco potrebbero affermarsi dopo una serie infinita di secondi posti. Tra i due litiganti potrebbe spuntare Groovy Hill con Antonio Ferramosca.
Altra corsa da segnalare è la terza, il premio Toscovans, handicap sui 2.000 me per i cavalli di 3 anni. Sadpwa d'Arcadia guadagna chili nei confronti di Latina's Duke che, però, è con forma a freccia in su. Ceffone, alla prima partecipazione i handicap dopo le corse di qualifica, una possibile alternativa.
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE DOMENICA 15 FEBBRAIO
SECONDA GIORNATA DEDICATA AL PALIO IPPICO DEI COMUNI
INGRESSO GRATUITO AI RESIDENTI DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA