Feb 13

Casalone: corse di sabato 14 febbraio 2015

ippodromo grossetoSan Valentino all'ippodromo del Casalone con la partenza della "prova di qualifica" alle ore 13,55 nella quale 5 allievi di Paolo Favero, uno dei quali montato dal pluri vincitore Raffaele Romano, cercheranno l'approvazione degli stewards per la carriera ostacolistica.
Alle 14,25 la prima corsa, una buona condizionata per Anglo Arabi con sei partecipanti nella quale il campione Bochalet Da Clodia, vincitore delle ultime tre corse disputate non dovrebbe soffrire per battere Quantu Alese vittorioso sabato scorso sul tracciato.
Alla seconda corsa otto tra Gentleman ed Amazzoni in caccia di Marmotta con il severo peso di 76 chilogrammi e di Folcaccheri e Alfono per la trio.
Dalla terza corsa in poi tutte gare con 10 partecipanti e subilto l'ippica nazionale con Big Valentino, Kahty Again e Priority Class che saranno i più giocati per la tris sui mille metri.
Ancora ippica nazionale alla quarta con la femmina Clare Hernando che potrebbe battere Soldier Of My Life scarico e Pure King secondo maggior peso della scala.
Poi ancora Anglo Arabi alla quinta con Krono Da Clodia possibile favorito nei confronti di Spartana De Bonorva di proprietà del famoso fantino di Palio Antonio Siri e Quaker che sarà montato da Silvano Mulas, anche lui ben noto in Piazza Del Campo.
Al'ultima ,alle ore 17,05 un vero rompicapo per chi vorrà indovinare la tris : sui 1600 metri I Am Luca, Jabot e Samoan Queen sembrano quelli con piu chanches ma attenzione anche ai pesini AngelBeam e Yampuga, senza veramente poter escludere alcuno.
In attesa di sabato 21 con il torneo della rosa dei butteri di maremma, sfida che ricorda un classico esercizio della cavalleria italiana con la premiazione della squadra vincente e la possibilità per i bambini di cavalcare dei deliziosi e mansueti asini.

Questa news è stata letta 330 volte dal 13 Febbraio 2015