Feb 13

San Rossore: le corse del 15 febbraio 2015

San Rossore Fiaba Day 201514^ GIORNATA - INIZIO ORE 14.30. Il ciclo ostacolistico pisano si chiude con le due corse più importanti: la seconda edizione della Gran Corsa Siepi Nazionale e il Criterium d'Inverno. La corsa di Gruppo 1 è riuscita molto bene, con 12 cavalli al via e un nome sopra a tutti: Sol Invictus. Il campione di casa Ambrusitch è imbattibile sulla carta, troppo più forte dei rivali odierni. Ci proverà Drounais, tornato alle corse in ostacoli con un buon piazzamento, ci proverà Signor Tiziano che, però, ha già subito nettamente Sol Invictus nella Gran Corsa in Siepi di Pisa.

Nel Criterium d'Inverno (Gruppo 2 per i 4 anni) è attesa la conferma dopo lo strepitoso esordio in ostacoli di Tramonto a Ivry. L'allievo di Contu ha letteralmente sbaragliato la concorrenza e partirà favorito della corsa. Kisanji ha vinto la listed di preparazione sulla pista e proverà a contrastare il qualitativo figlio di Montjeu. Relco Sud Ovest punterà sulla sua regolarità, mentre gli altri due di Paolo Favero, High Master e Solar Focus, dovranno migliorare molto per poter vincere.

In piano, molto bella la maiden intitolata alla Onlus ospite oggi a San Rossore. Il premio FIABA, sui 1.500 metri, offre una buona possibilità a Yorkshire Nanny che dovrà sconfiggere, in primo luogo, Unselfish. Volitivo, Ho Yam Lay e Arco Romano son possibili alternative.

In chiusura di giornata il premio Golden Cavern, handicap sui 1.200 metri scelto come TRIS STRAORDINARIA. Corsa bellissima dove trovare un favorito è molto difficile. Proviamo con il ritrovato Lan Brave, che è tornato a vincere in categoria di minima ma con il piglio del cavallo che avevamo conosdciuto l'anno passato. Via Graibaldi è in forma strepitosa, Concerto Finale non è stata fortunata a Varese, Maccagno è regolare e ci sta.

Per il pubblico:

- FIABA DAY: FIABA è una ONLUS che si occupa dell'abbattimento delle barriere architettoniche sul territorio italiano. Una corsa dedicata e uno spazio espositivo per promuovere la loro attività che gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

- TURF & STYLE: le persone più eleganti presenti all'ippodromo saranno invitate per un brindisi

- KEEP CALM AND SAN ROSSORE: al negozio dell'ippodromo la t-shirt "Keep Calm and Ippodromo San Rossore" per i bambini

- animazione a IPPOLANDIA: giochiamo con le maschere di Carnevale

- DIETRO LE QUINTE e DENTRO LA SCOMMESSA per vedere i protagonisti delle corse da vicino

- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 19 FEBBRAIO

Questa news è stata letta 278 volte dal 13 Febbraio 2015