Feb 13

Vinovo: domenica 15 febbraio GP Locatelli

Vinovo Locatelli 2015E’ tempo di Gran Premi all’ippodromo di Vinovo. Domenica 15 febbraio si disputerà il G.P Locatelli, forse l’ultimo dei gran premi milanesi che si disputerà, in trasferta, a Torino visto l’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo ippodromo della “Maura”. Il Locatelli 2015 vedrà al via sul miglio 9 cavalli che si affronteranno per aggiudicarsi un montepremi superiore ai 45mila euro.
Ci saranno Mack Grace Sm (3) che il Team di Lucio Colletti affida come sempre a Roberto Andreghetti. Mack Grace specialista sul miglio è fermo dal Galà del Trotto di fine dicembre. 40 giorni di riposo che gli sono serviti per rigenerarsi dopo corse non al top. Inizia con il Locatelli la tappa di avvicinamento al Lotteria di inizio maggio, vero obiettivo di Mack Grace Sm per l’annata in corso. Anche se forse non ancora al meglio della forma in molti lo indicano comunque come favorito della corsa.
Molto dipenderà dalla partenza: Mack Grace ama partire forte, così come Oneghin del Ronco che un mese fa ha stupito tutti nel G.P. Encat vincendo a mani basse.
L’altro cavallo molto accreditato alla vigilia è proprio Oneghin del Ronco che con il numero 2 Antonio Di Nardo piloterà per cercare nuovamente la vittoria in un appuntamento prestigioso.
La sfida in partenza tra questi due campioni condizionerà tutta la corsa.
In base a chi andrà a comandare il gruppo si capirà come andrà a finire. Se avrà delle possibilità la carta Pace del Rio, giocata da Santo Mollo; oppure se Owen Cr con Pietro Gubellini riuscirà ad ottenere una posizione buona dal punto di vista tattico.
Sicuramente il Locatelli 2015 sarà una corsa incerta e senza un netto favorito, anche altri cavalli oltre a quelli citati possono ritagliarsi uno spazio importante.
Una cosa è certa, si andrà fortissimo, già dalla partenza. Poi vinca il migliore.

Per la giornata legata al Locatelli in tribuna all’ippodromo di Vinovo lo stand della “Bottega del Goloso”, importante pasticceria a due passi dall’impianto torinese che offrirà a tutti i presenti una degustazione di bugie e proporrà una serie di leccornie davvero speciali alcune delle quali saranno consegnate in premiazione al vincitore del Gran Premio.

All’ippodromo di Vinovo le corse inizieranno alle ore 14,45. Diretta TV della partita Torino Cagliari.
Bar, caffetteria e ristorante panoramico per il quale è consigliabile la prenotazione al 335 5317480.
Diretta delle corse sul canale 220 dei ricevitori satellitari.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Su www.ippodromovinovo.it molte altre notizie sull’ippica torinese.

Questa news è stata letta 215 volte dal 13 Febbraio 2015