Arcoveggio: le corse di domenica 15 febbraio

Gentleman in vetrina nella Maratona. Dopo l’esecrabile faux depart della giornata inaugurale causa sciopero (del personale Sogei), l’Arcoveggio propone una riuscita domenica di corse, con i gentleman protagonisti del clou ed un corollario divertente e tecnicamente interessante sin dalle prime battute di un convegno che vivrà il prologo alle 14.35 in compagnia dei tre anni.
Tre giri da percorrere ed un diffuso equilibrio contraddistinguono il clou Premio delle Maschere, corsa alla quale hanno aderito eccellenti performer anziani ed i migliori “puri” del circus tricolore, dai pluriscudettati Canali e Zaccherini, al talentuoso Filippo Monti, cui solo una improvvida sosta di dieci giorni ha impedito di vestire il tricolore nel 2014, senza dimenticare che Nicola Del Rosso è da qualche lustro ai vertici della categoria e che le lady Alessandra Devidè e Michela Rossi garantiscono affidabilità e sagacia tattica maturate in una ormai lunga carriera agonistica. Molti i cavalli papabili al podio felsineo, dal rodato Mozart Matto, con Alessandra Devidè a moderarne gli ardori e l’eccellente collocazione al primo nastro a farne una solida base in chiave pronostico, al tenace Rio di Mazval, carta di Matteo Zaccherini chiamato al ruolo di inseguitore da quota meno venti, passando per Pacha Dei Greppi, generoso portacolori della famiglia Del Rosso con Nicola suo eccellente interprete, ma attenzione anche a New Dream Rex, scelta di Monti e temibile nonostante la penalizzazione e l’avvio con i nastri, e a Ontario Or, ospite marchigiano che l’entusiasta Colantonio presenta non senza ambizioni in ottica medaglie.
Alle 14.35 i tre anni scenderanno nell’agone con Tomorrow Zs ed il capoclassifica nazionale Andrea Farolfi prime scelte di uno stringato miglio nel quale sia Tintoretto Ll che Tyba Bybo presentano serie candidature ai vertici, mentre Tulipa Grif ed Erik Bondo cercano un piazzamento scacciacrisi dopo una suite di nulla di fatto. Alla seconda, cadetti e media distanza per l’ennesimo favorito targato Farolfi, quel Sir Fks che Massimo Trevellin gli affida per ottenere la quarta vittoria consecutiva dopo il tris ottenuto in terra veneta, ed alla terza ecco baldi giovani alla rincorsa del primo hurrah di una verde carriera con Twiggy Lux e Teodora Lans ad inscenare probabile match. Tornano in pista i rappresentanti della leva 2011, con i gentleman ad accompagnarne le gesta atletiche e Saquila a regalare al suo improvvisatore Zaccherini una concreta chance di vittoria, in alternativa Special Matto e Sbirulino Grad, atout per le amazzoni Devidè e Gradi; alla quinta, sempre i quattro anni in pista, ma testimone e redini ai professionisti per il possibile bis della recente vincitrice Soraya Grif, giumenta in divenire, che Gianni Targhetta propone con malcelata fiducia.
La domenica si prepara all’epilogo, non prima però di aver registrato il possibile assunto vincente della ex promessa Runara, toscana dalla intensa carriera ma dalle frequenti debacle che Maurizio Cheli guiderà da par suo alla settima, mentre alla ottava i cronometri si faranno bollenti per un bel manipolo di anziani di buona levatura che incrociano le armi sui due giri di pista, con Macaone Jet e Andrea Vitagliano spettatori interessati delle possibili schermaglie tra Oregon Baby e Ollolai, movimentatori della contesa nelle fasi d’avvio.
OGGI TORNANO LE CORSE ALL'ARCOVEGGIO CON IL PREMIO DELLE MASCHERE; SFRAPPOLE per tutti e "GRANDE FESTA DI CARNEVALE" con Truccabimbi, laboratori e divertimenti per i bambini.
Prossimi appuntamenti: giovedì 19 ore 14.25; domenica 22, CORSE e "GIOCHI TRADIZIONALI con UISP", ANIMAZIONI HIPPOBIMBO e laboratori creativi.
HIPPOSPORT MULTISALA APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE 10.30 ALLE 19.30, LUN. DALLE 13. Tutti i pomeriggi del sabato programma promozionale.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Con il Patrocinio del Quartiere Navile - Città di Bologna
Grande Festa di Carnevale HippoBimbo
DOMENICA 15 FEBBRAIO all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna, durante il pomeriggio di corse,
è festa aperta a tutti i bambini che vorrano partecipare. Sfilata delle maschere, TRUCCABIMBI, CACCIA AL TESORO, Laboratori, sorprese e Animazioni in collaborazione con lo staff di SoloEventi.
Dalle ORE 14:30
Ingresso gratuito per signore e bambini (per gli altri solo € 3 !)
All’ IPPODROMO ARCOVEGGIO DI BOLOGNA la domenica,…cavalli e divertimenti per tutta la famiglia!
PER PROGRAMMA E AGGIORNAMENTI IL NOSTRO SITO è www.hippogroupcesenate.it selezionando l'Ippodromo di Bologna.