Feb 16

Arcoveggio: le corse di giovedi' 19 febbraio 2015

corsa bolognaINIZIO CORSE ORE 14.35. Timone Ek, rotta verso l’elite. Tornano i giovedì dell’Arcoveggio, con i tre anni in cima al cartellone ed un menù agonistico di primo livello a proiettare il trotter bolognese ai vertici qualitativi del palinsesto nazionale. Grandi guide e prospetti dalla carriera già ricca di significative performance in prima classe impreziosiscono il clou di metà settimana, con due reduci dal week end francese di fine gennaio a calamitare le attenzioni in chiave successo: uno, Timone Ek, sale in Emilia con il partner di sempre Enrico Bellei per vestire i panni di prima scelta dopo il terzo posto di Vincennes, assunto internazionale preceduto da una suite di ben sei vittorie in terra italiana, l’altro, Tresor Zs, torna in Via di Corticella dopo la trasferta oltralpe, prima della quale aveva esibito caratura da primaserie conquistando il terzo posto nel classico Gran Criterium accompagnato dal fido Andrea Farolfi. Curiosità desta anche Terra Dell’Est, soggetto dalla problematica gestione agonistica per un carattere difficile che la spinge ad imprevedibili svarioni, ma che porta in dote due ricchi piazzamenti in zona podio nei Filly riservati alla leva 2012, rispettivamente il secondo posto nel Gran Criterium ed un terzo nel Premio Allevatori, cambiando compagno d’avventura e passando da V.P. Dell’Annunziata al beniamino di casa Alessandro Gocciadoro; questo mentre per l’amletico Tantalio, si scomoda da Palermo Natale Cintura a ribadire l’immutata fiducia riposta dal trainer Wolfang Ruth nell’erede del campione indigeno Le Touquet, con Thor Lux a riportare in auge la giubba gialla della Bellosguardo invero piuttosto a margine in occasione delle trasferte invernali in terra emiliana.
Alle 14.35 i gentleman apriranno il convegno in sediolo a dieci soggetti di tre anni, partnership inusuali per la stagione, ma da seguire con curiosità in particolare i binomi Tenacia Roc/Filippo Rocca, e Tuono Lunare/De Luca, mentre alla seconda ottimi quattro anni si sfideranno sulla breve distanza con Sugar Breed ed Edorado Moni prime scelte di un pronostico che non esclude gli inserimenti di Sonny Bull e Vecchione e Sky Dancer /Gocciadoro, ed alla terza focus su tre anni dal rodato percorso agonistico e chance di vittoria equamente divise tra Top Model Zs -ancora Farolfi per la regia di Zanetti- e Tip Tip Roc, Michela Racca con la griffe della Sant’Eusebio.
Il giovedì alza l’asticella del comparto tecnico con l’arrivo della quarta, un affollato miglio per cadetti che candida Siada Spritz al ruolo di favorita dopo i notevoli progressi palesati di recente, mentre il duo Surah Delle Badie ed Enrico Bellei non può essere trascurato alla pari dei corregionali Sciarra Dei Venti e Manuele Matteini. Alla quinta, schema ad handicap e pronostico a trazione posteriore stante l’evidente feeling con la distanza per i due toscani Olaf Rivarco, con il plurimpegnato Bellei e Renzorosso Treb, carta di peso per l’affiatata coppia Vecchione/Ehlert . Bella ed incerta la settima, altra prova ricca di individualità con il testimone agli anziani e i riflettori ad illuminare il rientro alle gare del campione Italiano, glorioso undicenne all’ennesimo cambio di training, con Bondo subentrato a Casillo ma con Bellei sempre in tolda di comando, mentre Odinga cerca il riscatto dopo prove inficiate da inopinate rotture e Renoir Du Lac, risale l’Appennino con agguerriti intenti e la fiducia di Manuele Matteini. Alla ottava, con gli anziani in cattedra in un contesto dalla intricata trama tattica, ennesimo test per l’ex primaserie Romina D’Anzola e di contro, serie possibilità di entrare nel marcatori per i più affidabili Oroscopo, Rodeo Dei Venti e Love Inside.

Prossimi appuntamenti: domenica 22, ore 14.30 CORSE e "GIOCHI TRADIZIONALI con UISP", ANIMAZIONI HIPPOBIMBO e laboratori creativi;
giovedì 26 ore 15 CORSA TRIS
.
HIPPOSPORT MULTISALA APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE 10.30 ALLE 19.30, LUN. DALLE 13.
Tutti i pomeriggi del sabato programma promozionale.

Questa news è stata letta 302 volte dal 16 Febbraio 2015