Casalone: le corse di sabato 21 febbraio 2015

ippodromo grosseto

Corse di cavalli, sfida nel torneo della rosa dei butteri e la partecipazione della squadra di pallavolo Aurelia Antica al Casalone. Nuovo record di partenti al Casalone : sabato 21 febbraio nelle sei corse con numero massimo di dieci partenti per corsa, sono stati dichiarati 60 cavalli partecipanti! Alle 15,25 partirà la prima corsa riservata agli Anglo-Arabi, l’unica con 9 partenti e Spartana De Bonorva dovrà guardarsi da Crono Da Clodia Powell. Subito dopo la sfilata in pista dei butteri a cavallo, tutti rigorosamente maremmani.
Seconda corsa per Gentleman Riders ed Amazzoni e pronostico da “trio” per Panterina, Xilofono e Groovy Hill.
Poi ancora evoluzioni in pista dei butteri che daranno prova dell’alto livello di addestramento dei loro destrieri.
Terza corsa ancora per Anglo-Arabi di 4 anni e quindi tutti con i nomi che iniziano per “S”, dove Shamera sembra messa meglio di Sogni ed Uggiosa per la trio.
Quindi la prima manche del torneo della rosa dove i butteri di Grosseto sfidano quelli di Pomonte nell’antico gioco utilizzato dalla cavalleria italiana per imparare a sciabolare da cavallo : il tutti sotto gli occhi attenti ed esperti del Savoia Cavalleria che premierà la squadra vincitrice.
Quarta corsa e prima di ippica nazionale sui1750 metri nella quale spicca il nome di Rivi Freddi insieme a Luparolo e Bracamonte per la tris nazionale che sarà certo generosa.
Tra la quarta e la quinta ci sarà l’esibizione di un addestratore che dalla sella del suo cavallo comanderà soltanto con la voce un altro stallone, compiendo movimenti di monta da lavoro e di alta scuola.
Quinta corsa con Huntingman favorito su Il Banchiere e Red Roof per la trio.
Poi la seconda ed ultima manche del torneo della rosa che consacrerà la squadra vincitrice.
La sesta corsa sarà l’evento clou del pomeriggio : il premio Centro Commerciale Aurelia Antica assegnerà al proprietario del vincitore un piatto d’argento offerto dall’impianto attiguo all’ippodromo ed a premiare saranno le ragazze della squadra di pallavolo Aurelia Antica che saranno anche a disposizione dei loro beniamini per il rilascio di autografi.
Dalla mattina al centro commerciale Aurelia Antica saranno disponibili graziosi pony ed asini per i bambini che potranno giocarci e montarli; poi nel pomeriggio il trasferimento all’ippodromo durante lo svolgimento delle corse.