San Rossore: le corse del 22 febbraio 2015

ippodromo pisa

16^ GIORNATA - INIZIO ORE 14.30 Che giornata di corse domenica a San Rossore! Due handicap principali, la corsa delle donne, due condizionate: questo il menù della giornata con altri handicap di contorno.
Iniziamo dalla 4^ tappa della San Rossore Women Cup, il premio Stefania Sommariva, nella quale sono 10 i cavalli dichiarati anche se un paio di essi molto probabilmente verranno ritirati. Eric the Fighter ha regalato la prima vittoria in carriera a Debora Fioretti. Il binomio può fare il bis anche se dovrà guardarsi da G Man. Attenzione a Roverana (cavalla dal carattere non semplice) e alla rientrante Boccaccina.

Il premio Galileo Galilei, handicap principale sui 2.200 metri, ha raccolto una buon adozzina di partenti. Punta di Diamante sembra avere una sistemazione ponderale buona. The Lion Fish sta correndo in progresso e potrebbe essere uno dei concorrenti più accreditati per il successo al pari di Roncalli. Attenzione a baby Duro, sempre molto regolare e Retour de Chat che sconta al peso la recente vittoria pisana.

Ancor più bello il premio Federico Regoli che ha raccolto 18 cavalli al via: era da tempo che non si vedeva una corsa così numerosa e bella a San Rossore e non poteva non essere scelta come TRIS STRAORDINARIA! Country Format e Major Conquest non faranno mancare il ritmo alla competizione anche se il secondo può correre alle spalle dei primi. Chi spunterà dall'ampio ventaglio per andare alla caccia dell'ospite romano in retta d'arrivo? John Sea ha raccolto sempre meno di quanto seminato, Marvi Thunders e Salar Glorious restano su brillanti affermazioni, mentre è in ottima forma (e sarebbe a suo agio in caso di terreno pesante) Bonnie Acclamation. Il black horse di questo handicap resta comunque il grigio Pepparone.

Molto bella anche la condizionata per i 3 anni (premio Lions Club, Henry Regenerated da battere)e quella per i velocizti anziani (premio Armando Renzoni, Falest da seguire seppur al rientro).

Per il pubblico:

- Lega del Filo d'Oro: la nota ONLUS presente a San Rossore

- animazione a IPPOLANDIA: laboratorio di bijoux

- DEGUSTAZIONE: pasta al sugo di daino

- TURF & STYLE: le persone più eleganti presenti all'ippodromo saranno invitate per un brindisi

- KEEP CALM AND SAN ROSSORE: al negozio dell'ippodromo la t-shirt "Keep Calm and Ippodromo San Rossore" per i bambini

- DIETRO LE QUINTE e DENTRO LA SCOMMESSA per vedere i protagonisti delle corse da vicino

- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 26 FEBBRAIO