Feb 20

Vinovo: le corse di domenica 22 febbraio 2015

ippodromo vinovoUNA DOMENICA CON HIPPORISTORA. Domenica 22 febbraio all’ippodromo di Vinovo otto corse al trotto che varranno anche come classifica a punti per il “Campionato HippoRistora”. Simpatica iniziativa dedicata ai guidatori professionisti partenti nella giornata organizzata grazie alla solita disponibilità di Orazio, Sabrina e Simona gestori dei punti di ristoro dell’ippodromo di Vinovo. Al driver che avrà ottenuto il miglior punteggio per numero di vittorie e piazzamenti un premio speciale di HippoRistora che grifferà e premierà tutte le corse in programma.
Una competizione nella competizione che vedrà impegnati nomi importanti tra le guide italiane come Roberto Andreghetti, Mauro Baroncini, Andrea Guzzinati e Santo Mollo.
La corsa più qualitativa del pomeriggio sarà per ottimi cavalli di tre anni. Come spesso succede con i puledri occhio a Mauro Baroncini che proprio a Vinovo grazie ai “giovani” è in testa a tutte le classifiche per allenatori. La partecipazione di Toronto As nobilita la compagnia dei cavalli al via. Il cavallo della Scuderia Bivans è reduce da una vittoria e sarà lui il soggetto da battere. La corsa sarà con partenza tra i nastri e Toronto As sarà fra i penalizzati a 2.080 metri assieme a Talent Bi e Triumph Turbo. Al primo nastro ci sarà però Tornesina Vol, a segno nelle ultime due uscite, guidata e allenata da Giuseppe Schettino. Accreditato di buone voci Troupier con la guida di Andrea Guzzinati e i colori della Scuderia Louisiana.
In chiusura di convegno è prevista una corsa per Aspiranti Allievi Guidatori, la particolare categoria dei “campioni di domani” tra i driver. Sarà ancora una volta Luca Lovera a primeggiare? Il figlio di Marino Lovera sulla pista di casa nel 2015 è ancora imbattuto, tre corse per aspiranti allievi e altrettante vittorie. Sarà in grado di vincere anche con Pocho Hall Fas, un cavallo allenato da Paolo Bojino?

Nel pomeriggio torinese senza calcio, la Juventus gioca venerdì ed il Torino nella serata di domenica, l’ippodromo di Vinovo è sicuramente una valida alternativa per una giornata fuori porta. Inizio delle corse alle ore 14,50; ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 405 volte dal 20 Febbraio 2015