Le corse a San Rossore: giovedì 26 febbraio

San Rossore 1000 metri

Inizio ore 14.30 - Giornata infrasettimanale in attesa della prima domenica di marzo ricca di avvenimenti. La corsa più interessante di oggi è il premio Cristiani Pavimenti, una maiden per i tre anni sui 2.000 metri. Right Connection e Triple Pursuit sono terminati nell'ordine in una recente corsa a San Rossore e si presentano con le migliori credenziali. Da Roma sale Lanoso mentre è da seguire con interesse il debutto della qualitativa Douce Nuit.
Il premio Marco Rocca è la corsa riservata ai GR e alle Amazzoni, 15^ tappa della San Rossore Ladies & Gents Cup. A distanza di una settimana, dopo il buon rientro, torna in pista Laghat. Gli avversari principali sono Source d'Argent, che è in ottima forma, così come il top weight Green Fox. Atttenzione, però, a Good For All che potrebbe mettere tutti daccordo.
In chiusura di pomeriggio il premio Prince Kirk, un handicap per sole femmine di 4 anni e oltre sui 1.800 metri. Ci sono tre cavalle che provengono da una vittoria: Terra Che Trema, Viosa e Pink Valley. Difficile la scelta che potrebbe cadere sull'ultima delle tre che ama in modo particolare la pista pisana. Attenzione, però, alla regolare Walapai che affronta distanza leggermente superiore a quella delle ultime corse disputate ma che potrebbe trarre giovamento proprio dai metri in più.
Nel corso del pomeriggio, la pittrice Paola Imposimato consegnerà il drappo dipinto per il IV Palio Ippico dei Comuni.
Il programma in formato .pdf
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE DOMENICA 1 MARZO
IV PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA
8^ EDIZIONE DELLA RIBOT CUP