Mar 6

San Rossore: le corse di domenica 8 marzo 2015

Ippodromo San Rossore20^ GIORNATA - INIZIO ORE 15.00. Gran bella giornata di corse a San Rossore con le "poules", la finale della San Rossore Women Cup, il premio Maggi e altro ancora. Andiamo per ordine di programma. La terza corsa è il premio Donne d'Italia, evento finale della San Rossore Women Cup. Purtroppo una delle protagioniste del torneo, Anna Lupinacci, guarderà la corsa da bordo pista ma può comunque sperare di salire sul podio finale e ottenere uno dei premi messi in palio dagli sponsor: un weekend per due persone a Madrid offerto da Treno Pisa Tour/Top 5 Viaggi, un corredo di abbigliamento tecnico offerto da "I Sellai di Pisa" e un foulard di Gucci offerto dal San Rossore Turf Club.

Debora Fioretti, la leader della classifica, proverà a difendere il titolo con il fido Eric The Fighter anche se l'impegno sarà arduo vista la presenza di Buonaccorsi affidato a Jessica Marcialis e Roverana che con Kristina Bezdekiova ha già ottenuto un buon piazzamento a San Rossore.

La quarta corsa è il premio Thomas Rook dal quale emergeranno i nomi di alcuni dei protagonisti del 125° Premio Pisa del 29 marzo. Non è semplice trovare il favorito di questa prova anche se un punto di partenza può essere Gea and Tea che resta sulla piazza d'onore nel Criterium di Pisa. E' al rientro così come Pensierieparole e Corral Canyon (vincitore dell'autunnale premio Goldoni), mentre ben rodato dall'inverno napoletano è Can Chen Junga. Il Bagnino ha deluso gravemente al rientro sulla pista perdendo la sua imbattibilità e merita una prova d'appello, Farinacci debutta sul tracciato mentre il black horse è lo stimato Chester Deal che potrebbe ribaltare l'esito del Criterium di Pisa.

La quinta corsa è il premio Arturo e Giacomo Maggi, una bella condizionata sui 2.200 metri. Keshiro, che non si è ben trovato a Siracusa, torna sulla pista dove si è piazzato in listed l'anno passato e sfida la coppia Burggraf - Roncalli. Il Romito, ottimo vinciìtore qui all'ultima, può mettere tutti d'accordo.

La corsa successiva è il premio Andreina, per le femmine, sempre sul miglio. London Life ha un due su due sulla pista e sfida ancora Aury Touch. Attenzione perché Arte Volante è rientrata vincendo a Varese e non è da sottovalutare. Kick Down ha grande qualità espressa ancore solo in parte ma che ha mostrato vincendo a San Rossore recentemente. Attenzione anche alla rientrante Cetra.

Per il pubblico:

- DEGUSTAZIONE: miele biologico della Sapori Mediterranei e formaggio del Caseificio Pedrazzi Coltano

- animazione a IPPOLANDIA: laboratorio "Riccio capriccio"

- TURF & STYLE: le persone più eleganti presenti all'ippodromo saranno invitate per un brindisi

- KEEP CALM AND SAN ROSSORE: al negozio dell'ippodromo la t-shirt "Keep Calm and Ippodromo San Rossore" per i bambini

- DIETRO LE QUINTE e DENTRO LA SCOMMESSA per vedere i protagonisti delle corse da vicino

- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 12 MARZO

Questa news è stata letta 510 volte dal 6 Marzo 2015