Mar 13

San Rossore: le corse del 15 marzo 2015

ippodromo pisa22^ GIORNATA - INIZIO ORE 15.00. Giornata di grande spettacolo a San Rossore con due importanti handicap, fantini internazionali e la finale del Trofeo per i GR e le Amazzoni. La quarta corsa è il premio Barbaricina, Handicap Principale C sui 2.400 metri. Mawaal con la monta di Andrea Atzeni sembra essere il concorrente da battere anche se la corsa è incertissima. Sale da Roma la coppia presentata da Maurizio Grassi e sia Excellent Beyond sia Vankook hanno delle ottime carte da giocare. Baby Duro è forse il cavallo più in forma visto a Pisa nell'inverno, Bold Bahari si trova a meraviglia sul tracciato e, last but not least, il top weight Burggraf con Filip Minarik in sella che può risolvere la corsa a suo favore.

Nel premio intitolato a Enrico Camici, Handicap Principale B sui 1.200 metri, è impossibile scegliere un favorito e infatti è stato scelto come TRIS STRAORDINARIA della domenica. In questi casi si deve andare a sensazioni, pur partendo dai dati di fatto che sono le prestazioni recenti. Il rientro napoletano di Alatan Blaze è stato ottimo e, quindi, il cavallo sellato da Endo Botti (che presenta anche una progredita Viedma) è un punto di partenza. Guinness Will, bene in condizionata, al gioco dei pesi è un altro che ha chance di prima aumentata dalla presenza in sella di Andrea Atzeni. Anche Freewill con Filip Minarik è bene in corsa mentre The Only Way (due corse e due vittorie a Pisa nella stagione), forse è sacrificato al peso. Backstage Gossip si è ben presentato all'esordio italiano, Wonderful Wind su questa distanza a Pisa ha centrato un bel successo, Another Full Power è stato ritirato venerdì a Roma per partecipare a questa corsa e un perché ci sarà. Colpevole ha vinto in condizionata ma è dal novembre 2012 che non corre su questa distanza, Scontroso alza il tiro sulle ali della forma. Attenzione però, perché il veleno in questo handicap è Lan Brave: il bel portacolori di Mario Lanfranchi dopo squillante affermazione a vendere non si è piazzato in condizionata ma oggi riceve molti chili da tutti.

Il premio Pier Vittorio Zaini, evento finale della San Rossore Ladies & Gents Cup. Anna Lupinacci è la leader della classsifica e sarà in corsa con l'outsider Scettica. In corsa anche i suoi rivali in classifica con Antonio Ferramosca impegnato con Maredinverno, e Mario Baratti che ci prova con Marvi Thunders. Tutti, però, dovranno fare i conti con Candiani Street e Susanna Bordone: cavallo di qualità ma è al riientro e per la prima volta corre con l'amazzone. La ditta Zaini offrirà dolci omaggi a tutti i partecipanti alla corsa.
Questi i premi per i primi della classifica finale: un weekend per due persone a Madrid offerto da Treno Pisa Tour/Top 5 Viaggi, un corredo di abbigliamento tecnico offerto da "I Sellai di Pisa" e un piumino Colmar offerto dal San Rossore Turf Club.

Per il pubblico:

- 7^ EDIZIONE CUSPLAY PISA: animazione con cosplayer di Star Wars e altri personaggio e promozione evento

- CORSE PONY FISE: due corse Pony dopo la 2^ e dopo la 5^ corsa

- DEGUSTAZIONE: frittelle di riso

- animazione a IPPOLANDIA: pittura a tema "Vorrei un cavallo"

- TURF & STYLE: le persone più eleganti presenti all'ippodromo saranno invitate per un brindisi

- KEEP CALM AND SAN ROSSORE: al negozio dell'ippodromo la t-shirt "Keep Calm and Ippodromo San Rossore" per i bambini

- DIETRO LE QUINTE e DENTRO LA SCOMMESSA per vedere i protagonisti delle corse da vicino

- con l'acquisto di un biglietto intero, sconto di 1 Euro su una giocata al totalizzatore

Il programma in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 19 MARZO

Questa news è stata letta 552 volte dal 13 Marzo 2015